domenica 26 ottobre 2008

MIGLIANICO- SAN NICOLA SULMONA 1-0.

Una rete di Lomma nel finale condanna i biancorossi.

MIGLIANICO: Pompei, Di Renzo, Pietraforte, Cavallini, Ciarrocca, Fasciani, Chiacchiarelli (30'st Conversano), Di Lisio (35'st Lomma), Navarra (25'st D'Alimonte), Mimola, D'Antonio. A disposizione: Galasso, Granata, Morelli, Tiplea. Allenatore: Giuseppe Donatelli

SAN NICOLA SULMONA: Meo, Partemi (38'st Porcu), Cimaglia, Federici, Barnabale (42'st Rossi Finarelli), Valente, Baldassarre, Periotto, Lalli, Tacchi M. (30'st Vitone), Turitto. A disposizione: Molinaro, Zaccheo, Scelli, Cotognini. Allenatore: Candido Di Felice.

Arbitro: Riccardo Panalese di Lecce (Petrarca e Coccagna di Teramo)

Marcatori: 40'st Lomma

Note: Ammoniti: D'Antonio, Ciarrocca e Navarra (Miglianico); Baldassarre, Turitto e Barnabale (San Nicola Sulmona)

MIGLIANICO-Continua la marcia prorompente dei gialloblu' di mister Donatelli a scapito di un buon Sulmona. E' stata quella di Miglianico una partita bella e divertente, con ritmi di gioco sempre elevati, tanta grinta e occasioni da rete da entrambe le parti.
La partita comincia e lascia subito ben sperare per i numerosi spettatori giunti oggi al comunale di Miglianico. Bel gioco, tanta grinta e belle giocate per la prima mezz'ora. Infatti per assistere alla prima vera occasione da rete bisogna attendere il 26', è il Miglianico a rendersi pericoloso con Navarra, che su cross di D'Antonio colpisce di testa da due passi, ma non inquadra lo specchio.
Un giro di lancette ed il Sulmona risponde con Lalli, che si vede annullare un goal per fuorigioco. Trascorrono dieci minuti ed il Miglianico ci riprova, con Mimola su calcio piazzato, ma Meo devia in corner. Lo stesso Mimola a tempo scaduto fa tremare la porta di Meo con un bolide dalla distanza. Si va a riposo con un risultato di parità.
Ci si aspetterebbe una ripresa a ritmi più blandi, ma così non è. Pochi minuti e il Miglianico si vede negare un rigore su Navarra per una trattenuta. Pronta la risposta degli Aquilani con Tacchi che di testa manda alto. Al 14' è ancora Miglianico: Mimola crossa e Di Renzo di testa colpisce a botta sicura ma Meo c'è.
Pronta la risposta del Sulmona al 21' con Periotto che tutto solo in area colpisce di testa debolmente. Il Sulmona, affonda e si rende ancora pericoloso con Partemi che su calcio d'angolo colpisce di testa ma Di Lisio salva sulla linea.
I ragazzi di Di Felice ci credono ed al 26' replicano, sempre con Partemi, che questa volta di testa colpisce il palo. Sembrerebbe un monologo del Sulmona ma il Miglianico suona la carica ed al 30' va vicino al vantaggio con Cavallini che calcia a lato. Pochi minuti e la squadra di casa fa centro: sale in cattedra Andrea Lomma che con una conclusione un pò fortunosa mette dentro la rete del definitivo 1-0.
Termina così un incontro bello e divertente, che ha visto affrontarsi due ottime squadre che sicuramente in questo campionato faranno ancora parlare di loro.

Nessun commento: