Situazione
Girone A: Ridotti e Foce Nuova non vanno oltre il pari, favorendo il deciso allungo della Pro Celano, neo capolista solitaria con 9 punti all'attivo.
Girone B: nessuna squadra a punteggio pieno dopo tre turni. Anche il Fossa, bloccato tra le mura amiche dal San Gregorio, deve infatti fermarsi a quota 7, dove è stato raggiunto da Cagnano e Vestina San Demetrio, entrambe vittoriose domenica scorsa.
Girone C: non si ferma la marcia vincente del Torre dè Passeri, cui basta un rigore di Ferraro (nella foto) per centrare il terzo successo di fila, staccando le rivali Nocciano e Calcio San Paolo, che si sono annullate a vicenda.
Le curiosità. La terza giornata di campionato ha fatto registrare un incremento delle segnature, rispetto ai miseri 127 gol realizzati la scorsa settimana. Stavolta infatti le reti complessivamente messe a segno sono state 150, pari ad una media di 2,77 gol a partita.
Notevoli anche i miglioramenti per ciò che riguarda le plurimarcature, visto che per la prima volta nella stagione c'è una quaterna, messa a segno da A. Ranalletta (Pro Celano), alla quale vanno poi aggiunte tre triplette (firmate da M. Santilli della Fed. Bugnara, Giangiordano del Santos Perano e Matricciani dello Sporting Cona) e quattordici doppiette. Tra i suoi autori, si segnalano Rocchi (Paterno), Mancinelli (A.S. Nocciano) e il solio Breglia (Elicese), alla sua seconda performance stagionale in sole tre gare... Tre invece i portieri che risultano ancora imbattuti: Passalacqua (Pro Celano), Di Maddalena (Cagnano) e Delfino (Vecchia Pescara), mentre va registrata la capitolazione di Primavera del Calcio San Paolo (dopo 252') e Fegatilli della Foce Nuova (dopo 246'). In compenso c'è chi ha problemi ad andare a rete, come l'Atl. Lempa, unica formazione della categoria ancora a secco di reti, mentre il digiuno di Cugnoli e Villamagna ha toccato, rispettivamente, quota 221' e 199'..
Marcatori:
GIRONE A. 5 reti: A. Ranalletta (Pro Celano 2006); 4 reti: Rocchi (Paterno di Avezzano), Stefano Gismondi (Ridotti); 3 reti: Maggiore (Foce Nuova), S. Cicchinelli (Grancia Morino). GIRONE B. 3 reti: C. Cappucci (Monticchio 88, 1 rig.), M. Santilli (Federlibertas Bugnara), Sperandio (Fossa); 2 reti: M. Di Paolo (Barisciano), Lattanzi e Prosperini (Cagnano), Marinucci (Federlibertas Bugnara), A. Salvi (Pianola), Centi (Fossa, 2 rig.), Zaccagno (Pitinum Abruzzo Medici), Aloisio (Vestina San Demetrio), Fischione (Lucoli, 1 rig.).
GIRONE C. 5 reti: Mancinelli (Antonio Scipione Nocciano); 3 reti: Oliverio (Volto Santo Manoppello), Caruso (Torre dè Passeri), D. Di Renzo (Lettese), Di Pentima (Naiadi).
giovedì 9 ottobre 2008
Parliamo di: 2^ Categoria.
alle 15:52
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento