mercoledì 8 ottobre 2008

Pineto-San Nicola SULMONA=1-1.

08/10/2008 - Dopo un minuto subito in vantaggio il S.N.SULMONA con Rossi Finarelli (nella foto). I locali pareggiano a 5 minuti dal termine con Capitan Macera.

PINETO: Cecamore, Xhepa (37’st Massascusa), Silvaggi (1’st Ferrandina), Ahjazi (28’st Macera), Cesarini, Tangredi, Antenucci, Pica, Costantino, Chiavaroli, D’Aloisio.
A disposizione: Ursini, D’Addazio, Martella, Troiano. Allenatore: Natale

SAN NICOLA SULMONA: Meo, Di Fabio, Mammarella, Federici, Valente, Moauro, Baldassarre, Periotto, Lalli (30’st Porcu), Partemi (15’st Bernabale), Rossi Finarelli (13’st Tacchi).
A disposizione: Molinaro, Cotognini, Cimaglia, Pendenza. Allenatore: Di Felice

Arbitro: Roberto Borriello di Avezzano (Colangelo e Colatriano di Pescara)

Marcatori: 1’pt Rossi Finarelli (San Nicola Sulmona), 40’st Macera (Pineto)

Note: al 15’st Pica (Pineto) fallisce un calcio di rigore; angoli 6-4 per il Pineto; Espulso: 15’st Valente (San Nicola Sulmona) per doppia ammonizione; Ammonito: Chiavaroli (Pineto)

Cronaca. Pineto-A distanza di due settimane, il Pineto torna tra le mura amiche. Mr Natale ripropone dal primo minuto la stessa formazione che domenica scorsa ha espugnato il “Patini” di Castel di Sangro,con la sola variante di Ahjazi al posto di Massascusa.
Macera ancora in panca, per Assogna solo tribuna.
Il San Nicola ripropone dal primo minuto Rossi Finarelli: scelta azzeccata visto che gli bastano appena 40 secondi per gonfiare la rete alle spalle di Cecamore.
Mr Natale vede scombussolati i suoi piani, la squadra sembra risentire della doccia fredda. Al 12’pt è ancora Sulmona: Federici non soddisfatto dell’assist vincente prova a scrivere il suo nome sul tabellino lasciando partire un bolide a ridosso dell’area pinetese, deviato in angolo da Cecamore.
Il tiro al bersaglio continua e il Pineto stenta a reagire. Alla ripresa dei giochi, Natale decide di cambiare qualcosa: fuori Silvaggi, dentro Ferrandina che subito prova ad impensierire Meo. I biancazzurri sembrano più reattivi e in avanti creano qualche pericolo in più. Gli ovidiani gestiscono con tranquillità il parziale, sfiorando anche il raddoppio con Lalli che al 7’ ha l’occasione più ghiotta della giornata,sciupata clamorosamente.
Il ritmo continua a crescere e al quarto d’ora l’occasione che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro:Ferrandina s’intrufola in area, Valente interviene in ritardo e lo stende, raggiungendo anzitempo gli spogliatoi.
Pica si presenta dagli undici metri e Meo risponde alla grande,deviando in angolo. Da questo punto in poi la partita sarà a senso unico.
Il San Nicola, complice l’inferiorità numerica, è costretto a rinculare affidandosi al contropiede; superlativa la prestazione dell’estremo difensore Meo che sale in cattedra proteggendo fino all’ultimo la sua porta, presa di mira prima da Pica su punizione e poi da Chiavaroli.
A cinque minuti dal termine il Pineto perviene la pareggio con capitan Macera, da poco entrato, che defilato lascia partire un gran sinistro che supera l'incolpevole Meo.
Dopo 5 minuti di recupero Borriello decide di mettere fine all’incontro.
Risultato fondamentalmente giusto, che rispecchia l’effettivo equilibrio in campo.

Nessun commento: