giovedì 16 ottobre 2008

PRATOLA PELIGNA - A.PASSO CORDONE= 0-1.

I loretesi sbancano Pratola con un goal di capitan Serafini nei minuti di recupero.

di Giulio Misticone

PRATOLA PELIGNA – Segna di nuovo il passo il Pratola al termine del turno infrasettimanale del campionato di Promozione. La compagine nerostellata inciampa proprio all’ultimo gradino, in un match per buona parte del quale l’undici peligno ha dovuto far fronte all’inferiorità numerica sopraggiunta al 20’ del primo tempo quando il direttore di gara spedisce anzitempo negli spogliatoi il difensore locale Casasanta per via di un presunto colpo proibito inferto all’attaccante ospite Sambao. In apertura gli ospiti si rendono pericolosi al 9’ con Colicchia che sfruttando un lancio in avanti entra in area e centra il palo col portiere Cambise ormai battuto.
Gli ospiti ci provano ancora e all’11’ si vedono negare il vantaggio da un tempestivo quanto provvidenziale intervento di Cambise che salva la propria porta con un’uscita bassa sul senegalese Sambao.
Al 20’ il Pratola resta in dieci uomini e da quel momento in avanti i loretesi accusano difficoltà nel tenere alti ritmi di gioco e trovare sbocchi offensivi come in precedenza.
L’Amatori Passo Cordone mantiene il predominio territoriale mentre il Pratola quando si propone in avanti lo fa per lo più affidandosi a lanci lunghi e a conclusioni dalla distanza (al 38’ con Safon e al 44’ con Crugnale) sulle quali Tontodimamma non si fa cogliere impreparato.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si ripresentano in campo con Pomponio subentrato al posto dell’infortunato Di Giulio autore di una buona e convincente prova nei primi 45’.
Nel secondo tempo il Pratola tiene bene il campo e appare maggiormente compatto rispetto agli avversari potendo contare anche su una buona condizione fisica che ha senza dubbio favorito i peligni nell’arginare l’inferiorità numerica.
Tuttavia al 39’ la squadra ospite non sfrutta un regalo della difesa locale scaturito da un’incomprensione fra Mancuso e Cambise, con l’attaccante Colicchia che spedisce appena alto proprio davanti la porta avversaria.
Quando ormai sembra pari e patta, al 91’ arriva l’immeritata doccia fredda per i nerostellati. Su un pallone rimesso a centro area da Pomponio c’è il perfetto inserimento di capitan Serafini che insacca alle spalle di Cambise gettando nello sconforto il Pratola che a questo punto della stagione (e del calendario) ha assoluto bisogno di punti. Domenica c’è l’impegno esterno contro il Paglieta, importante crocevia di questo primo scorcio di campionato: dimmi che fai, ti dirò chi sei.

PRATOLA: Cambise, Mancuso, Safon, Rossi M., Casasanta, Casanova, Giovannucci (31' st Liberatore), Marulli, Cardilli (12 ' st Molla), Crugnale, Sabatini (20' st Giuffrida).
A disp.: Di Bacco, Di Roberto, Di Giandomenico, Azzarone.
All.: Vittorio Petrella.

PASSO CORDONE: Tontodimamma, Pierfelice, Colombaro, D’Ambrosio, D’Addazio, Serafini, Valletta (16' st Cilli), Di Giulio (1' st Pomponio), Colicchia, Sambao (37' st Di Zacomo), Masciovecchio.
A disp.: Di Michele, Castagna, Carota, Di Renzo.
All. Carota (al posto dello squalificato Piero Di Pietro).

ARBITRO: Rotondale Alessandro dell’Aquila (Russo di Pescara e Intilangelo dell’Aquila)

MARCATORI: 91’ Serafini (Amatori Passo Cordone)

NOTE: ESPULSI: Casasanta AMMONITI: Marulli (Pra), Molla (Pra), Crugnale (Pra), Di Giulio (Apc)(Pra).
Giornata soleggiata, temperatura sopra la media stagionale e terreno in buone condizioni. Presenti circa 100 spettatori.

Nessun commento: