mercoledì 19 novembre 2008

Balsorano-Castello 2000=2-3.

IL CASTELLO 2000 BATTE NUOVAMENTE IL BALSORANO.

Dopo la finale playoff dello scorso anno sono ancora i Balzano boys ad imporsi contro Fantauzzi e compagni
Gli autori dei gol: Calvitti Luca, Di Marco e Sabatini e il migliore in campo: il portiere Di Michele

Balsorano. Giornata revival per i ragazzi di Mr Balzano che scendono in campo a Balsorano dove nello scorso campionato vinsero la finale playoff per approdare in prima categoria.
Il Balsorano (ripescato in prima categoria) sembra intenzionato a riscattare la pesante sconfitta patita nella finalissima dello scorso maggio; mentre il Castello 2000 è deciso a mantenere la propria imbattibilità nonostante le molteplici assenze: risultano infatti indisponibili i vari Vacca, Cesa, De Cesare, Marzano, Graziani, Ricci e Tufano.
Il Castello 2000 inizia l’incontro in maniera propositiva e al primo affondo trova subito il vantaggio: è l’11° quando Mapelli dalla sinistra crossa in area per Sabatini che tira in porta ma la sfera viene ribattuta da un difensore e termina sui piedi del bomber Calvitti che si fa respingere la prima conclusione dal portiere ma è lesto a ribadire in rete sulla ribattuta.
A questo punto il Balsorano comprime i giallorossi nella propria metà campo sviluppando una buona trama di gioco che non trova sbocchi in attacco.
Le uniche occasioni da rete sono al 25° con D’Amico che calcia da fuori area trovando la pronta risposta del portiere Di Michele e al 35° con Valentini che sempre da fuori chiama ancora all’intervento l’estremo difensore ospite.
Il Castello 2000 prova a rispondere con Romito che al 40° impensierisce il portiere Ferrari con una conclusione dalla distanza che termina di poco al lato.
Al 43° ci prova Sabatini su calcio piazzato ma il portiere marsicano è abile a bloccare l’insidiosa conclusione dell’attaccante sangrino.
Il primo tempo termina con il risultato di uno a zero per i castellani.
La ripresa inizia con il Balsorano che cerca con insistenza la via del gol esponendosi alle pericolose ripartenze dei castellani.
Al 10° su una puntuale ripartenza il Castello manca il gol con Sabatini che , dopo aver saltato un avversario, calcia debolmente da buona posizione.
Al 23° il Balsorano resta in dieci per un fallaccio di Mastropietro su Di Marco che costa il secondo giallo al difensore biancoazzurro e la conseguente espulsione.
Al 24° il Castello raddoppia con un eurogol di Di Marco che trafigge con un siluro da fuori area l’incolpevole Ferrari.
Il Balsorano non molla e continua a buttarsi in avanti nel tentativo di riaprire il match ma non si registrano occasioni degne di nota.
Al 33° i marsicani accorciano le distanze con D’Amico che partendo da sinistra si accentra e calcia sul primo palo trovando una conclusione beffarda che batte Di Michele.
Il Castello impiega appena 7 minuti a ristabilire le distanze. Al 40° De La Ville recupera palla in scivolata sulla destra e lancia in profondità Sabatini il quale è lesto a superare in dribbling il suo diretto avversario e depositare il pallone all’incrocio dei pali alla destra di Ferrari.
Al 41° il Balsorano ottiene un calcio di rigore per fallo di mano di Cincione in area. L’arbitro assegna il rigore! Il capitano del Balsorano Fantauzzi a questo punto in maniera del tutto gratuita si dirige verso De La Ville e gli rifila una gomitata alla schiena mentre il capitano giallorosso era intento a discutere con l’arbitro; il signor Battistelli incredibilmente ignora il gesto di Fantauzzi e ammonisce per la seconda volta De La Ville per proteste tra lo sgomento dei compagni.
Sul dischetto del rigore si presenta Di Rocco che si lascia ipnotizzare da Di Michele che compie un grandissimo intervento tuffandosi alla propria destra.
Al 44° un altro grande intervento di Di Michele che toglie dal sette una bella conclusione del numero 3 Fantauzzi.
Al primo minuto di recupero il Balsorano accorcia nuovamente le distanze con Simone il quale è abile a calciare in porta e trafiggere Di Michele sugli sviluppi di una mischia in area.
Il match termina al 49° con la vittoria per tre a due del Castello 2000.
.
DEPLOREVOLE IL COMPORTAMENTO DEL GIOCATORE DEL BALSORANO FANTAUZZI CHE TRA SPUTI, CALCI E PUGNI HA TRASFORMATO UNA PARTITA DI CALCIO IN UNA GUERRIGLIA…
… NON BISOGNA FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO E BISOGNA PER TANTO DIRE CHE IL RESTO DELLA SQUADRA HA PENSATO ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A CALCIO!

A lato LA FOTO DELLA SCORSA FINALE PLAYOFF CHE RITRAE FANTAUZZI MENTRE SPUTA IL CAPITANO GIALLOROSSO DE LA VILLE

Nessun commento: