BUGNARA - La Federlibertas è tornata con zero punti dalla trasferta aquilana contro il Pitinum Abruzzo Medici, a causa della sconfitta di misura subita. La gara non è stata bella sotto il profilo spettacolare ed è stata decisa da una delle rarissime situazioni sottoporta. La compagine allenata da Tonio Angelone ha ribadito di non riuscire a trovare sbocchi realizzativi contro avversari abbottonati in fase difensiva, mentre i padroni di casa hanno dimostrato la loro organizzazione tattica e attenzione nell'affrontare le partite. Il primo tempo si è concluso 0-0, senza che i due portieri abbiano dovuto compiere interventi importanti. La Federlibertas ha provato a condurre il gioco, ma non è andata oltre uno sterile controllo di palla. Il Pitinum è stato guardingo, in attesa dell'azione propizia. La ripresa è cominciata con lo stesso tema tattico dei primi 45', soprattutto senza grandi emozioni. Al 65' gli aquilani hanno trovato l'occasione buona e l'hanno cinicamente sfruttata: un cross verso l'area di rigore ospite ha provocato una serie di rimpalli, batti e ribatti, fino a quando un attaccante locale (Dignani) è stato lesto a insaccare in rete il pallone dell'1-0 decisivo.
La Federlibertas ha tentato di reagire, ma non ha creato occasioni da gol, tanto che il Pitinum ha faticato ben poco a condurre in porto la vittoria e ad incamerare i tre punti importanti.
Nella foto Luca Leombruno (ex Sulmona) centrocampista della Federlibertas Bugnara.
Pitinum: Capulli, Scoccia, Romano R., Fiore, perrotti (35' st Scandella), Padovani (2' st De Benedictis), Bernardi M., Bernardi C., Zaccagno (23' st Di Zitti), Tobia, Dignani.
A Disposizione: Cantalini, Fracassi, Frezza R., Romano C.
All. Bernardi-Tobia.
Federlibertas Bugnara: D'Eramo, Di Gregorio (20' st Zappulla), Torchetti, Marinucci C., Marinucci A., Marino, Ventresca Y., (12' st D' Agostino), Servilio, Santilli M., Leombruni (40' st Santilli L.), caramante.
A Disposizione: Bartolomucci, La Civita, Del Boccio, Ventresca A.
All. T. Angelone.
Arbitro: Sig. Pasternak di Avezzano.
Marcatori: 35' pt Dignani.
1 commento:
leombruni... che fine hai fatto mamma me in 2° catagoria .......
Posta un commento