lunedì 3 novembre 2008

Seconda Categoria.

VECCHIA PESCARA '74-CAMPO DI FANO=2-0


Vecchia Pescara '74: Di Giovacchino, Boezio, Mazzocchetti, Schiazza, Di Cesare, Pomilio, Canale (Quatela), Di loreto (Sormiento), Di matteo, Notarangelo (Caputo), Pace.ù
A Disposizione: Salvatore, D'Aloisio, Roli.

Campo Di Fano: Giammarco Pl., Giammarco M., Aromatario, Giammarco P., Villani, Giammarco F., Guglielmi, Margani, Ventresca, De Sanctis, Susi (Paolini).
A Disposizione: Giammarco paolo, Buccini, Del Monaco, Ventresca M., Petrella, Di Cesare R.
Allenatore. Nicola D'Ulisse

Arbitro: Marinenza dell'Aquila

Marcatori: 35' pt e 20' st Di Matteo.

CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano Calcio è tornato sconfitto dal terreno della Vecchia Pescara 74, scivolando al penultimo posto solitario in classifica. La squadra del mister Nicola D'Ulisse ha dovuto fare a meno di cinque giocatori infortunati, gli avversari
invece non hanno potuto schierare sei calciatori squalificati. I pescaresi hanno iniziato comunque con maggiore determinazione. Nei primi 30' il portiere ospite Pierluca Giammarco ha compiuto un intervento importante, poi è stato salvato dal palo su un colpo di testa dopo un calcio d'angolo. Al 35' è arrivato il vantaggio locale, con un'autorete: sfortunata deviazione nella propria rete di un cross dei pescaresi.(Di Matteo).
Il Campo di Fano ha sofferto, rendendosi vivo sul finale di tempo con un tiro di Francesco De Sanctis parato. Formazioni al riposo con il punteggio di 1-0. Nei secondi 45' i fanesini hanno reagito, conquistando la supremazia territoriale, non rendendosi però pericolosi nei pressi della porta di casa. Al 55' è scattato micidiale il contropiede della Vecchia Pescara, il centravanti (Di Matteo) si è involato solitario e ha raddoppiato per i suoi battendo Giammarco in diagonale. Il Campo di Fano ha collezionato qualche tiro da fuori area, mentre gli avversari hanno badato a difendere il risultato. Negli ultimi minuti De Sanctis si è visto parare il pallone del 2-1, dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere locale. La gara è terminata 2-0.

Federlibertas BUGNARA-FOSSA=2-1.

Federlibertas Bugnara: D'Eramo, Di Gregorio, Turchetti, Marinucci A., Marinucci C., Leombruno, Ventresca, Del Boccio, Servilio, Santilli L., (Santilli M.), Caramante (Zappulla).
A Disposizione: Bartolomucci, La Civita, Di Cioccio, Bernabei, D'Andrea.
All. T. Angelone.

Fossa: Calvisi, Di Tommaso, Caldarelli, Di Marco, Santirocco, Argentini (Di Fabio), Pietropaoli, Corrieri, Gabriele, Sperandio, Lentini.
A Disposizione: Cerini, Marcotullio, Sebastiani, Marcocci, Ciccone, Giacomantonio.
All. M. Proia (nella foto).

Arbitro: Maurizi di Sulmona.

Marcatori: 32' pt Marinucci C. (Rig.), 14' st Gabriele, 23' st Caramante M.

BUGNARA - La Federlibertas ha ottenuto una vittoria molto importante contro una delle squadre più quotate del girone, almeno a inizio stagione, il Fossa. La giovane truppa guidata da Tonio Angelone ha dimostrato di avere il carattere giusto per partite simili. I veterani aquilani hanno deluso dal punto di vista comportamentale, tradendo, con le continue proteste nei confronti del direttore di gara e degli avversari, un nervosismo eccessivo per calciatori di esperienza. Il campo di Bugnara si è fatto trovare in buone condizioni, il clima è stato caldo, il numero degli spettatori presenti non delle grandi occasioni, ma rumoroso. Nei primi minuti di gara è il Fossa, con lanci lunghi per le punte, a giocare maggiormente nella metà campo di casa, tanto che al 10', sfruttando un errato disimpegno difensivo, ha colpito il palo. La Federlibertas ha reagito alternando i lanci con azioni manovrate, riuscendo a concludere verso la porta avversaria al 15'. Il match è continuato in equilibrio. Al 30' Michele Santilli ha sfiorato la deviazione vincente a pochi passi dal portiere. Al 32' un difensore bugnarese ha salvato sulla linea, ripartenza rapida e un cross in area ospite è stato intercettato con le mani: rigore. Dal dischetto Cristian Marinucci ha portato i suoi in vantaggio. Il primo tempo si è concluso 1-0, dopo una bella parata (41') del portiere di casa Antonio D'Eramo. Nella ripresa gli aquilani sono tornati in campo con una punta in più, sbilanciandosi in avanti, giocando palla a terra, lasciando inevitabili spazi al contropiede bugnarese. Al 55' Santilli si è liberato bene, ha superato il portiere con un tocco morbido, ma la palla è uscita a lato. Al 59' il Fossa ha pareggiato, con un bel colpo di testa su cross da punizione dal limite (Gabriele). Gli ospiti hanno proseguito in avanti, la Federlibertas ha risposto con veloci e insidiose ripartenze. Al 64' D'Eramo ha salvato con una coraggiosa presa in uscita bassa, al 67' ancora Santilli si è reso pericoloso sotto porta. Il 68' è il minuto di Massimo Caramante, che si è involato verso il portiere avversario e ha siglato il nuovo vantaggio con un pregevole pallonetto. Al 76' il Fossa è rimasto in dieci, per doppia ammonizione nel giro di 30'' (fallo più protesta plateale). La Federlibertas ha serrato le fila in difesa, gli ospiti hanno sparato le ultime cartucce. All'86' un'altra parata di D'Eramo, all'88' un attaccante aquilano ha mandato fuori da buona posizione. Triplice fischio: 2-1. Voluto, cercato, meritato. [a.g.].

Torre De' Passeri-Chiola PE=4-0
Continua la marcia della Capolista Torrese che sotto i colpi di Samuele, D'Alo' e Caruso liquida la pratica Chiola Pescara con un secco 4-0.
I ragazzi di Mister Palli centrano la settima vittoria consecutiva e guidano la graduatoria generale a tre punti dalla Lettese, unica compagine a tenere il passo.

Formazioni.

Torre De' Passeri: D'Alessandro, Mascioli, Cieri, Di Cesare, Samuele, Ferraro M., Ricci (30' st Di Peco), Di Gregorio, Ianni, (1' st D'Ortenzio A.), D'Alo', Caruso (35' st De Marco).
A Disposizione: D'Ortenzio G., Palmerini, Rizio, Scardetta.
All. E. Palli.

Chiola Pescara: Sorgetti, Ranalli, Marchionne, Conti, Petaccia, Paluzzi, Mattucci, Galanti, santurbano, Iacovelli, Viola (25' st Ria).
A Disposizione: Tondo, Ferraro, Arielli, Innamorati.
All. Ria.

Arbitro: Casalvieri di Avezzano.

Marcatori: 30' pt e 25' st Samuele, 18' st Caruso, 35' st D'Alo'.

Nessun commento: