martedì 2 dicembre 2008

FOlgore Collelongo-Castello 2000=1-1.

IL CASTELLO 2000 CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA
A COLLELONGO PARI IN RIMONTA PER I RAGAZZI DI MR BALZANO.

L’undicesima giornata di campionato prevede, per i ragazzi di Mr Balzano, l’insidiosa trasferta di Collelongo contro il Folgore.
Il Castello 2000 è costretto a rinunciare anche a Vacca (uno dei tanti infortunati in casa giallorossa) e scende in campo con un classico 4-4-2.
Il Folgore di Mr Di Martino dimostra sin dalle prime battute di essere una squadra quadrata capace di impensierire la compagine sangrina.
Tuttavia le occasioni da gol durante i novanta minuti di gioco saranno poche a causa delle avverse condizioni metereologiche che condizionano notevolmente il match; infatti sul nuovo manto in erba sintetica di Collelongo il forte vento e le insistenti precipitazioni non permettono un agevole controllo di palla.
La prima occasione dell’incontro la crea il Folgore al 10° con un calcio di punizione di Marianella che termina alto sulla traversa del rientrante Cesa.
Il Castello 2000 risponde al 15° con un colpo di testa di Luca Calvitti parato dal portiere D’Ignazio.
Al 20° arriva il vantaggio del Folgore: punizione (inesistente) dalla sinistra di Marianella a cercare la testa di un compagno che, nel tentativo di battere a rete di testa, trova una beffarda traiettoria che finisce sulla testa di Guercioni il quale insacca a pochi passi dalla linea di porta e regala il vantaggio ai padroni di casa.
Il Castello prova subito a reagire ed infatti al 30° ristabilisce la parità: l’ormai collaudato schema stile Stoke City riesce a meraviglia poiché sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Mapelli (il Delap sangrino) è lesto Cristian Calvitti a prolungare per il fratello Luca che di testa realizza il gol dell’uno a uno.
Al 40° il Folgore ci riprova con una conclusione da fuori di Gizzi che termina alta sulla traversa.
Al 44° i castellani ci provano con Sabatini che tenta un’incursione in area e viene anticipato da un difensore marsicano.
La prima frazione di gioco termina 1 a 1.
Nella ripresa l’incessante pioggia aumenta di intensità e il gioco nè risente in quanto il pallone schizza in maniera incontrollabile. Tutto ciò a scapito del bel gioco, infatti nella seconda frazione le occasioni da rete sono rare.
Al 15°st Marzano tenta una girata in area di rigore ma la sua conclusione è alta.
Al 25°st risponde il Folgore con una grande giocata di Saoufin che , dopo aver dribblato due avversari, calcia malamente a lato della porta di Cesa.
Al 35°st occasionissima per il Castello 2000: sugli sviluppi di una mischia in area Cincione tenta una rovescita che sembra destinata a finire sotto la traversa ma la conclusione del centrocampista giallorosso è sventata proprio sulla linea di porta da un provvidenziale colpo di testa di un difensore locale.
Al 40° ultima occasione del match con una punizione calciata alta sulla traversa dal solito Marianella.
Al 43° và segnalata l’espulsione inflitta al centrocampista Cincione che non gli permetterà di scendere in campo nel match con il San Pelino.
La partita termina con un pareggio sostanzialmente giusto.

Nessun commento: