Il castello 2000 ne fa 13.(nelle foto Calvitti Luca, Mazzocco e Cilli)Con il pareggio di Trasacco la compagine sangrina conserva la propria imbattibilità
14 dicembre 2008 – Per la tredicesima giornata di andata il Castello 2000 è di scena a Trasacco per affrontare i padroni di casa della Fucense.
Il Castello 2000 è costretto ad usare una formazione al quanto rimaneggiata per le numerose quanto importanti assenze; risultano infatti indisponibili per questa gara ben nove giocatori: Vacca,
Lucarino, Riccio, Tufano, Di Marco, Sabatini, Graziani, Ricci e Di Girolamo. Anche la Fucense è costretta a rinunciare a tre elementi appiedati dal giudice sportivo.
L’inizio del match è vibrante con le squadre che cercano subito la via del gol: all’ 8° un corto retropassaggio di testa di De La Ville diventa un quasi assist per l’attaccante D’Agostino che viene chiuso prontamente da un’ottimo intervento di Cristian Calvitti.
Risponde il Castello 2000 al 13° con Romito che calcia di sinistro dal limite dell’area mancando di poco il bersaglio grosso.
Al 20° ci riprova la Fucense con Lancia C. che prova ad impensierire Cesa con una conclusione da fuori area abbrancata ottimamente dal portiere castellano.
Al 25° punizione di De La Ville a cercare la testa di Cincione che viene anticipato provvidenzialmente dal portiere Leone.
Al 30° ci prova Ferretti su calcio di punizione, il tiro del giocatore rossoblu termina non distante dall’incrocio dei pali.
Al 35° punizione dalla destra di Cristian Calvitti : la conclusione rasoterra del terzino è bloccata abilmente da Leone vicino al palo alla sua sinistra.
Al 43° ci prova l’attaccante Luca Calvitti con una conclusione da fuori, il tiro è però troppo centrale e non crea problemi all’estremo difensore di casa.
La prima frazione di gioco termina a reti bianche con le due squadre che dimostrano di non accontentarsi del pareggio.
La ripresa comincia subito con le polemiche; infatti all’8° il signor Ferrilli di Teramo concede un penalty inesistente ai padroni di casa per un presunto fallo di Mazzocco che viene anche ammonito.
Dal dischetto va D’Agostino che spiazza Cesa e regala il vantaggio alla Fucense.
Il Castello tenta subito di imbastire una reazione che porti al pareggio e si riversa in attacco.
Al 13° ci prova Marzano dalla distanza ma la sua conclusione è fuori.
Al 15° Cincione recupera palla a centrocampo e si invola in contropiede, il centrocampista Meogrossi lo stende sulla trequarti di campo e si becca il secondo giallo e quindi l’espulsione.
Al 20° il Castello 2000 perviene al pareggio: azione personale di Rispo che entra in area e con un dribbling secco supera un avversario che lo stende platealmente per il secondo rigore di giornata.
Il rigorista di turno per il Castello 2000 è Luca Calvitti che, con una conclusione centrale, spiazza il numero 1 Leone e ristabilisce la parità.
Il Castello 2000 a questo punto prova a sfruttare la superiorità numerica per vincere l’incontro ed infatti i giallorossi si rendono pericolosi in più occasioni.
Al 25° su una lunga gittata di Mapelli è lesto Uzzeo a colpire di testa e trovare la porta ma il portiere di casa miracolosamente riesce a deviare il tiro e nello stesso tempo a spiazzare il neoentrato De Cesare che era pronto ad appoggiare il pallone in rete a pochi passi dalla linea di porta.
Al 26° ci prova Cincione da fuori area ma il tiro del centrocampista è deviato in maniera decisiva da un difensore locale e termina di poco al lato.
Al 27° ci prova il neoentrato Fallucca con una conclusione mancina che si spegne fuori alla sinistra di Leone.
Al 28° Luca Calvitti stoppa di petto e calcia al volo, l’ottima spunto del bomber giallorosso si spegne di poco al lato.
Al 29° punizione per la Fucense calciata da Lancia e pronta risposta di Cesa che devia in corner la conclusione centrale del capitano rossoblu.
Al 30° secondo pasticcio di giornata dell’arbitro Ferrilli: intervento falloso di De La Ville su Cilli, l’arbitro ammonisce il capitano sangrino ma tra l’incredulità generale caccia anche il cartellino rosso credendo di aver già ammonito nel corso del primo tempo il difensore castellano (scambiato evidentemente per il compagno di squadra Mazzocco). Viene così erroneamente ristabilità la parità numerica in campo.
Il Castello 2000, complice il clamoroso torto subito, appare troppo nervoso e si limita a contenere gli attacchi della Fucense senza correre troppi pericoli eccezion fatta per un maldestro intervento di Cesa al 44° che si lascia sfuggire la sfera salvo recuperarla prontamente prima che un giocatore locale potesse intervenire.
Il match termina con un pareggio che rende onore ad entrambe le squadre che non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un match vibrante.
A fine partita il Castello 2000 presenta un’ immediato ricorso contro la squalifica inflitta al capitano giallorosso; infatti la presenza sugli spalti del responsabile della sezione arbitrale Calabrese ha permesso ai dirigenti sangrini di poter esporre le proprie ragioni in quanto lo stesso Calabrese aveva annotato tutte le ammonizioni decretate dal signor Ferrilli di Teramo ed aveva pertanto notato l’errore tecnico compiuto dall’arbitro. Ora bisognerà aspettare giovedì per vedere se il reclamo esposto dal Castello 2000 verrà accettato.
lunedì 15 dicembre 2008
Fucense-Castello 2000=1-1.
alle 11:49
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento