lunedì 8 dicembre 2008

San Nicola SULMONA-Atessa=3-0

Il Sulmona ribadisce a suon di gol di attraversare uno splendido momento di forma.
L'Atessa nulla ha potuto di fronte al primo tempo dei ragazzi di Di Felice, capaci di chiudere la gara con tre gol nei primi quarantacinque minuti. I biancorossi hanno dimostrato che il successo ottenuto giovedi al Fattori dell'Aquila non è stato fortunoso nè tantomeno immeritato, proponendosi con autorità nella lotta per le primissime posizioni. Nessun dramma, invece, in casa atessana per una sconfitta che alla vigilia poteva starci: i rossoblu teatini, ben disposti in campo dal tecnico Mecomonaco, hanno pagato la rete di Tacchi dopo soli tre minuti e un evidente gap tecnico rispetto agli avversari. Come accennato, il San Nicola Sulmona va in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad una manovra ispirata dall'ottimo Bovino (nella foto), proseguita da Federici e finalizzata di testa da Tacchi. Al 19' ancora Bovino è l'artefice del raddoppio di Periotto, con Lalli bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite. Mecomonaco prova a mischiare le carte con due cambi nell'arco di sei minuti ma l'Atessa capitola ancora. Il tre a zero è di nuovo di Tacchi, bravo di destro a trafiggere l'incolpevole Lepore servito, neanche a dirlo, ancora da Bovino. Nella ripresa c'è spazio nel Sulmona per Gennaro, Rossi Finarelli e Turitto ma accade ben poco, con la contesa chiusa già da tempo.

S.N. SULMONA: Meo, Partemi, Mammarella, Federici, Di Fabio, Valente, Bovino, Periotto (26'st Gennaro), Lalli (15'st Rossi Finarelli), Tacchi (37'st Turitto), Vitone.
A disposizione: Molinaro, Bernabale, Cimaglia, Pendenza.
Allenatore: Di Felice

ATESSA: Lepore, Cerciello (42'st Russi), Chierri, Farina, Colanero (32'pt Ciniglia), Spoltore, Lo Mele (28'pt Rivetti), Beniamino, Puglielli, Scippo, Camelo.
A disposizione: Scarinci, Galasso, Barattucci, Di Mattia.
Allenatore: Mecomonaco

ARBITRO: Micaroni di Pescara

Marcatori: 3'pt Tacchi, 19'pt Periotto, 44'pt Tacchi

NOTE: Ammonito Bovino, espulso il tecnico dell'Atessa Mecomonaco per protesteSULMONA
.
Luca Di Ianni

Nessun commento: