Soddisfacente la partita tra Campo di Fano e ASD TORRE, ma ancor di più lo è stata la vittoria per la formazione granata che ha saputo reagire davanti ad un avversario ostico.
ORE 14:32. L’ arbitro fischia l’inizio del match al comunale di Prezza; Mr Palli, viste diverse assenze, è costretto a rivoluzionare un po’ la formazione in campo, schierando: D’Alessandro, Rizio, Ferraro, Cieri, D’Ortenzio, Di Cesare, Caruso, Zazzara, Samuele, Mimola, D’Alò. Sin dai primi dieci minuti i rossoblu hanno avuto occasioni che però, purtroppo, non hanno avuto giuste conclusioni.
Anche oggi Mimola ha cercato a tutti i costi di segnare ma per il momento sembra che la fortuna non giri dalla sua parte visto che già al 17’ ha preso la traversa; al 28’ e al 30’ circa sarà protagonista di due belle azioni-goal ma il portiere nel primo caso è riuscito ad anticiparlo, nel secondo a parare ( c’è qualcuno che suggerisce una benedizione per lui! ).
Nell’arco del primo tempo entrambe le formazioni potevano sbloccare il risultato, anche se l’ASD TORRE numericamente ne ha avute di più: si segnalano anche azioni di D’Alò che, pur provandoci, al rientro dal suo infortunio non ha mostrato un’ottima prestazione. Ecco che al 34’ arriva il goal locale con De Sanctis per una svista difensiva, causata da alcuni giocatori che reclamavano per un fallo non fischiato. Così con l’1 a 0 si va agli spogliatoi.
A 5’dalla ripresa Mimola si procura un rigore che Ferraro non esita a mettere dentro.
È 1-1. Gli avversari, soprattutto i tifosi, cominciano a far salire la tensione ai bordi del campo, protestando per il rigore concesso e quindi insultando l’arbitro; di conseguenza anche sul campo c’è stato questo tipo di atmosfera, a giustificazione delle ammonizioni che non sono state così poche ( per l’ASD TORRE quattro: Di Cesare, Samuele, D’Alò, D’Ortenzio).
I giocatori di entrambe le compagini cercavano di portare a termine tutte le azioni per incassare la rete del vantaggio: al 60’ D’Alò solo, al limite destro dell’area, tira ma la palla, quasi a porta vuota, esce di poco vicino al palo sinistro. Risponde il Campo di Fano che riesce a procurarsi un calcio di rigore al 33’; De Sanctis dal dischetto colpisce con forza la traversa, bruciando quest’occasione d’oro. Subito dopo il rinvio, Zazzara riesce a spingersi oltre il centrocampo, serie di passaggi tra i giocatori fino a quando Zazzara prova a metterla dentro, ma un difensore avversario è riuscito ad ostacolare la palla così che questa schizzando andasse vicino a D’Ortenzio che, dal lato sinistro, riesce a calciare di potenza e a mandare la palla in rete (36’), sorprendendo gli avversari e spiazzando il portiere. 1–2 per la squadra ospite. Pochi minuti dopo Caruso “sciupa”una palla che poteva già sancire l’ 1-3. Non importa: dopo neanche due minuti, al 40’circa, Zazzara si allunga la palla e da centro campo arriva in area dove calcia, ma la palla non entra, balza qua e là e ne approfitta Samuele che, scavalcando il portiere, la appoggia in rete. 3-1 per l’ASD TORRE.L’arbitro, allo scadere dei 90 minuti, concede quattro minuti di recupero; negli ultimissimi istanti il Campo di Fano ha il possesso palla e ci prova fino alla fine, ma D’Alessandro ( ottime parate durante la partita ) para sul lato destro uscendo dalla porta, ma la palla è ancora in balzo fino a quando il n°10 avversario con colpo di testa ritenta ma il grande Alessio, con uno scatto sorprendente, riesce a rientrare in porta e a respingere di pugni. Ha voluto conservare il punteggio dell’1 – 3 fino allo scadere dell’ultimo secondo.L’ASD TORRE porta a casa un’altra vittoria con una squadra ostica, che ha mostrato di valere fino alla fine; incassa altri 3 punti per arrivare a quota 50 punti. 16 vittorie e 2 pareggi nella stagione2008/2009.
Articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco & Simona Canzano
4 commenti:
Siate più sportive.....e l'arbitro?
più sportive di cosa?!da che pulpito viene la predica! voi che urlvate che durante la pausa del primo tempo abbiamo pagato l'arbitro!ma dai su un po di realismo! mi sembra ke il rigore vostro è stato sbagliato! l'unica cosa che si può rimproverare all'arbitro è che doveva espellere il nostro giocatore che ha eseguito il fallo! ma il resto mi sembra che è stato equo!
comunque è stata una bella partita
del pubblico non mi importa nulla, guardo il campo, ed il campo ha detto che abbiamo tenuto testa alla prima in classifica sia all'andata che al ritorno, quindi siate più sportive nel commento...nulla più!Detto questo...in bocca al lupo!!!
anche i giocatori hanno detto quella frase! comunque sia tu ha ragione avete tenuto testa alla prima in classifica infatti mi chiedo come mai siete cosi in basso alla classifica!?meritate posizioni più alte!
va be in bocca al lupo anche a voi! buon campionato ADETTO STAMPA
ASD TORRE
Posta un commento