lunedì 26 gennaio 2009

Cesaproba-Bugnara=3-0

BUGNARA - Ennesima sconfitta fuori casa per la Federlibertas in questa stagione, la settima, maturata sull'insidioso campo del Cesaproba. Insidioso per diversi motivi: le piccole dimensioni, la difficile praticabilità dovuta al fango e il "calore" del pubblico locale. Fatto sta che gli aquilani si sono dimostrati temibili tra le mura amiche, aggiudicandosi nettamente un incontro poco spettacolare. La Federlibertas si è presentata con un po' di ritardo, con molte assenze, pertanto iniziando male già dal pre-partita.

La gara è cominciata all'insegna della lotta a centrocampo, fino a quando, al 20', un cross nell'area ospite è stato indirizzato di testa in rete. Al 30' il raddoppio locale: un giocatore del Cesaproba si è involato verso il portiere bugnarese Giovanni Bartolomucci (nella foto), che ha respinto la prima conclusione, ma nulla ha potuto sul tap-in vincente. Al 40' il triplice vantaggio, che di fatto ha chiuso il match, direttamente da calcio di punizione.
Le squadre sono andate così al riposo sul 3-0.
Nella ripresa la Federlibertas ha provato quantomeno a rialzare la testa, ma era oggettivamente difficile giocare palla a terra per le citate condizioni del campo, tanto che il Cesaproba ha controllato agevolmente l'incontro, conducendo in porto l'importante vittoria.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Nessun commento: