lunedì 19 gennaio 2009

Sportlad Celano-Castello 2000=3-1.

Le troppe assenze condizionano la prestazione dei sangrini battuti per 3 a 1.
La seconda giornata di ritorno prevede lo scontro tra lo Sportland Celano e il Castello 2000. I ragazzi di Mr Balzano scendono in campo con una formazione fortemente rimaneggiata; risultano infatti indisponibili addirittura undici giocatori: De La Ville SurJllon, Uzzeo, Tufano, Mapelli, Cincione, Di Marco, Graziani, Ricci, Rispo, Sabatini e Luca Calvitti . Come se non bastasse il Castello 2000 durante la fase di riscaldamento è costretto a rinunciare anche al portiere titolare Cesa vittima di un guaio muscolare. Lo Sportland deve rinunciare, dal canto suo, agli squalificati Guerra e Capaldi.
L’incontro inizia a ritmi sostenuti ed infatti già all’8° va registrata una prima clamorosa occasione da gol per il Castello: ottimo lancio di Foscarini per Marzano che, solo davanti al portiere De Stefanis, calcia malamente al lato e vanifica una ghiottissima palla-gol.
Al 16° è ancora Marzano a vedersi deviare in corner una conclusione dai sedici metri.
Al 30° grande conclusione rasoterra di Paris e miracolosa deviazione in corner di Di Michele.
Al 45° arriva il vantaggio dei padroni di casa con un gran tiro a giro da dentro l’area di rigore di D’Agostino che sorprende Di Michele e regala il vantaggio ai celanesi.
La prima frazione termina con il vantaggio dei padroni di casa.
La ripresa si apre con una buona trama dei castellani che vanno alla conclusione con Fallucca il quale servito ottimamente da Mannella non riesce ad imprimere forza al tiro che viene bloccato senza problemi da De Stefanis.
All’8°st punizione dalla destra per il Celano a cercare lo stacco in area di Paris che impatta bene di testa e sfiora il due a zero.
Al 10°st gran tiro al volo di Romito e parata centrale del portiere di casa.
Al 18°st bel lancio di Romito a cercare in profondità De Cesare che calcia di prima intenzione e manda alto sulla traversa.
Al 23°st tiro di punta dal limite dell’area di Romito deviato in corner da un difensore.
Al 25°st arriva il raddoppio dello Sportland: affondo di Pacchiarotta sulla sinistra e cross rasoterra verso il centro dell’area di rigore dove Vacca liscia clamorosamente e consente alla sfera di finire tranquillamente tra i piedi di D’Agostino che batte per la seconda volta Di Michele.
Al 35°st il Castello 2000 accorcia le distanze: lancio di Mannella per Marzano che di destro batte il portiere in uscita per il gol che riapre l’incontro.
Al 40°st il Castello sfiora il pareggio: Foscarini recupera palla al limite dell’area e con una serie di finte supera tre avversari ed entra in area ma, solo davanti al portiere, calcia di potenza anziché piazzare il tiro e si vede respingere la conclusione da un sontuoso intervento di De Stefanis.
Al 42°st conclusione dai venticinque metri di D’Agostino che sfiora l’incrocio.
Al 44°st arriva la terza marcatura dei padroni di casa: punizione dalla trequarti calciata verso il centro, Mannella sfiora la palla di testa che termina sulla testa di Angeloni il quale, in netta posizione di offside, trafigge l’incolpevole Di Michele e chiude le ostilità.
Il fischio finale dell’incerto Sig. Ruggieri sancisce la sconfitta per il Castello 2000 e la conseguente vittoria dello Sportland che riduce a cinque punti la distanza in classifica dalla compagine sangrina.

Nessun commento: