lunedì 12 gennaio 2009

Terza Categoria.

Lycia- Hope 2000 Scanno Villalago=5-0


SCANNO-VILLALAGO - La PGS Hope 2000 è tornata nettamente sconfitta dalla proibitiva trasferta di Lecce dei Marsi, contro la supercapolista Lycia. Hanno pesato sicuramente le troppe assenze e i tanti giorni di lontananza dalle partite ufficiali, fatto sta che la gara è stata quasi a senso unico, con i padroni di casa che hanno messo in campo tutta la loro forza per conquistare i tre punti, senza concedere nulla agli avversari. Degli ospiti il migliore è stato il portiere Luca Sciore, senza i suoi tanti interventi decisivi il risultato finale sarebbe stato più pesante per i ragazzi dell'Alta Valle del Sagittario. Alla fine del primo tempo i padroni di casa erano già sul 3-0, dopo aver detenuto il pallino del gioco per tutti i 45' e aver creato numerose azioni pericolose. Nella ripresa la musica non è cambiata, con il Lycia che attaccava, costringendo la Hope a soffrire in difesa e Sciore agli straordinari. Al 75' il punteggio era di 5-0 per i locali, che a questo punto finalmente si sono acquietati, lasciando un po' di spazio agli ospiti, che sono riusciti a creare qualche azione, sfiorando anche il punto della bandiera con un tiro di Antonio Mancini respinto dal palo. La partita si è conclusa sul 5-0.
.
Fontamara Pesciana-Introdacqua=2-2
Pescina. Lo scontro diretto per il secondo posto, a Pescina tra la locale Fontamara e l'Introdacqua, si è risolto con un pareggio raggiunto dai padroni di casa al 97', così che la piazza d'onore, raggiunta grazie a sette vittorie consecutive, è stata soffiata in extremis alla squadra del mister Ciampa dal Castelvecchio. E' stata una bella partita, nella quale le contendenti hanno dimostrato entrambe di giocare un calcio di categoria superiore, soddisfacendo le aspettative dei tanti spettatori presenti. Al 20' è andato in vantaggio il Fontamara, in seguito a un cross da calcio d'angolo, con un colpo di testa di un calciatore appostato sul secondo palo. Al 30' Mirko De Amicis, sempre lui, ha pareggiato su rigore. Nel primo tempo l'introdacqua ha giocato bene, creando due azioni molto pericolose ancora con De Amicis e con Massimiliano Pelino. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per la pausa con il punteggio di 1-1. Nella ripresa, gli ospiti hanno proseguito alla ricerca del vantaggio, che è giunto al 60', grazie a Giovanni Di Tommaso (nella foto), che ha recuperato palla nell'area di rigore avversaria e ha gonfiato la rete per l'1-2. Di qui fino al termine l'Introdacqua si è messo in difesa, a protezione dei tre punti che sarebbero stati d'oro. Il Fontamara, dal canto suo, imbattuto in campionato, ha attaccato con vigore, sfiorando il pareggio in più circostanze, colpendo un palo e una traversa.
Al 94' il portiere ospite è stato sostituito per infortunio e all'ultimo minuto di recupero un lancio a campanile da centrocampo si è andato a infilare sotto la traversa dell'Introdacqua, per il 2-2 conclusivo: forse era destino.

1 commento:

marsicano1975 ha detto...

Di Marcantonio5 abbandona la squadra e la lascia praticamente senza portiere Virtuoso5.5soffre la velocità di melone De Angelis7.5 non sbaglia una palla Lozzi4.5troppo lento sostituzione giusta Di loreto 6 meriterebbe di più ma ha sulla coscienza l'ultima palla sbucciata(il pareggio)Tottone5.5fa quel che può in un ruolo non suo Imperatore6 gioca bene ma si occupa solo della parte difensiva siani6.5 l unico che cerca di far girare il pallone di tommaso6 per corsa un altra categoria ma ha sulla coscienza l espulsione ciampa 6.5 gioca bene ma sparisce gli ultimi 20 minuti de amicis 6.5 freddo sul rigore ma se la metteva dentro all inizio comunque prezioso Pelino6 si impegna al massimo ma è lento sotto porta presutti 5.5 fuori partita. Per le pagelle del fontamara ttp://www.pescinacalcio.com