lunedì 2 febbraio 2009

2^"C"-TORRE DE’ PASSERI–VIS CERRATINA=2–0.

Ennesima vittoria importante per l’ASD TORRE che comunque si è impegnata, senza occasioni strepitose, a vincere la 19a di campionato per conquistare altri 3 preziosi punti che, a fine partita, si riveleranno ancor più importanti visto il pareggio casalingo per 2 – 2 tra Lettese e Campo di Fano.
Alle ore 15:00 l’arbitro fischia per un minuto di silenzio in occasione della perdita prematura del caro NUNZIO, cittadino e giocatore torrese a tutti gli effetti; dopo il minuto capitan Mascioli si è recato sotto le tribune, nei pressi di uno striscione che apportava la scritta “CIAO NUNZIO”con una sua foto che ricorda, appunto, la sua esperienza calcistica, per deporre un mazzo di fiori e mostrare la vicinanza della società tutta alla famiglia.
Dopo questo momento commovente, inizia il match. Senza grosse azioni degne di goal, scorre in modo abbastanza equilibrato quasi tutto il primo tempo, come se entrambe le squadre volessero accontentarsi del pareggio, ma l’equilibrio verrà spezzato da Mimola che finalmente riesce a bucare la rete, dopo vani tentativi nelle ultime partite. Infatti, Ferraro batte una punizione, passa la palla a Mimola (nella foto) che, sicuro di sé, prende al volo, calciandola diritta in porta. 1 – 0 per l’ASD TORRE al 42’del primo tempo.
La ripresa ha riservato sicuramente belle occasioni per l’ASD Torre che voleva almeno raddoppiare il risultato; non ci è voluto troppo.
Infatti al 56’ Samuele la mette di rovesciata dopo che, nell’area di rigore, diversi giocatori hanno cercato di concludere, bel goal di Danilo, ancor più perché nella classifica marcatori si è portato a quota 10 reti stagionali, al pari dell’altro attaccante Emanuele D’Alò. 2 -0 per i rossoblu che riescono a mantenere il risultato per tutti i 90 minuti più recupero ( 4 minuti ), dimostrandosi una squadra che ce la può fare, anzi una squadra che ci deve credere fino alla fine. Complimenti ragazzi, NON MOLLATE MAI!!!
Formazione iniziale: D’Alessandro, Rizio, Ferraro, Mascioli, D’Ortenzio, Ricci, Di Cesare, Zazzara, Caruso, Samuele, Mimola.
Sostituzoni: Mimola - Di Peco; Samuele – Ianni; Caruso – Sonsini.

Marcatori: 42' pt Mimola, 11' st Samuele.

A cura di Manuela e Luana De Cecco e la collaborazione di Simona Canzano.

Nessun commento: