martedì 17 marzo 2009

2^ Cat. "A": Sport Subequana–Massa d’Albe= 1-0.

Sicuramente non all’altezza delle ultime prestazioni il primo tempo della Sports Subequana contro il fanalino di coda del Girone A di 2° Categoria, Massa D'Albe.
Priva di Colangelo, D’Ostilio, squalificati per un turno, e Di Benedetto Mino non ancora in forma, il mister Di Gregorio conferma la squadra dell’ultima vittoria esterna con l’inserimento di D’Alessandro Daniele a centrocampo.
Restano inizialmente in panchina anche Pizzocchia e Maiani reduci da influenza, Acconcia, autore del terzo gol a S.Vincenzo V.R., Bernabei per problemi al tallone nonchè i giovani Ferrini e De Dominicis.
Sterile inizialmente la manovra dei Subequani, il vero colpo di scena al 30’ è il rigore decretato giustamente (l’unica volta che l’arbitro indovinera' in 90’) per atterramento in area del centravanti Parlati da parte di D’Alessandro Omero.
Per fortuna della Subequana, Monabhir, incantato da Paolini, spara alto sulla traversa.
Nulla di fatto, quindi, nei primi 45’ con conseguente lavata di testa del mister Di Gregorio ai suoi durante la pausa.
Ad inizio ripresa ripresa Pizzocchia rileva Ginnetti, ammonito già al 9’ e provocato dal direttore di gara per tutto il 1° tempo e con l'arretramento di Cesareo (nella foto) sulla linea dei centrocampisti si passa dall'iniziale 4-3-3 al piu' classico 4-4-2.
Inizia così una gara completamente diversa per i locali e già dopo pochi minuti Cesareo spreca in malomodo una ghiotta occasione dentro l’area di rigore, calciando a lato di pochissimo.
Al 12’ un paio di tiri di Pizzocchia vengono respinti dal portiere e da un difensore sulla linea. Maiani al 15’ subentra a Del Conte infortunato per una leggera distorsione alla caviglia. Al 20’ Di Gregorio Cristian, dopo aver sfiorato con un bel tiro dai 25 mt la base del palo, viene richiamato in panchina, in luogo di Luca Acconcia.
La Sports Subequana rimane costantemente nella trequarti avversaria, ma continua a sprecare incredibilmente il vantaggio prima col solito Cesareo solo davanti al portiere, poi con Graziani che si vede respingere la botta sicura da un avversario, ed infine due volte con Maiani a pochi metri dalla linea.
Al 30’ Pizzocchia su punizione pesca perfettamente Cesareo nell'area piccola per la deviazione vincente. (1-0) Primo gol del giovane classe '92.
Pochi minuti dopo è Acconcia a tirare addosso al portiere a due metri dalla linea, frutto di un’azione costruita egregiamente a centrocampo.
L'incontro va in archivio dopo 5 minuti di recupero con l'ultimo tentativo di Pizzocchia per raddoppiare ed incorniciare così la sua ottima prestazione.

Formazioni:

Sport Subequana: Paolini, La Capruccia, Loy, D’Alessandro D., Del Conte (15’ 2t Maiani), D'Alessandro O., Fasciano , Cesareo, Graziani, Ginnetti (1' st Pizzocchia.), Di Gregorio (26’ st Acconcia).
A disp. Ferrini, Bernabei, De Dominicis. All. Di Gregorio P.

Massa d’Albe: Gentile, Pelliccione, Panunzi, Blasetti, Carconi, Fegatilli, Martini, Monabihr, Parlati, Stringini, Rossi.
A disp. Pompilio, Di Carlo, Filauri. All. Di Carlo P.

Arbitro: Sabato di L’Aquila.

Marcatori: 30’ st Cesareo.

Nessun commento: