lunedì 23 marzo 2009

2^ Cat."A": Scurcola M.-Sport Subequana=4-2.

Nonostante le numerose assenze, Graziani fermo un turno per squalifica e Fasciano, Del Conte, Acconcia, tutti per problemi fisici, la Sports Subequana parte bene nella difficilissima trasferta in terra marsicana, al cospetto di una delle pretendenti alla promozione in prima categoria.
Al 1’ un grave errore dell’arbitro, che non fischia un fuorigioco evidentissimo, permette a Tancredi di trovarsi solo davanti a Paolini che compie il miracolo evitando così la marcatura.
Al 3’ Colangelo recupera palla al limite della propria area e dopo un’azione incontenibile innesca D’Alessandro Daniele che lungo l’out di sinistra rifinisce un cross perfetto che lo stesso Colangelo indisturbato mette dentro di testa, per la sua quinta realizzazione stagionale.
La squadra di casa prova in tutti i modi a riportarsi in parità, ma la Subequana contiene bene tutte le azioni offensive, soprattutto a centrocampo con Pizzocchia a dettare le giocate e così al 28’ una sua giocata mette Colangelo al limite dell’area in condizioni buone per calciare in porta, ma il tiro non perfetto carambola sul braccio di un difensore, non visto dall’arbitro, sempre lontano da tutte le azioni. Sul ribaltamento di fronte è Tancredi, complice un entrata a vuoto di un difensore subequano, a trovarsi solo davanti a Paolini e a batterlo con un delizioso pallonetto, anche per l’uscita un po’ frettolosa dello stesso portiere. Approfitta quindi dello sbandamento della squadra ospite lo Scurcola che quasi allo scadere con un tiro sbilenco del maleducatissimo capitano, Paolucci, deviato in netta posizione di fuorigioco dal solito Tancredi, passa in vantaggio, complice ancora un buco della difesa subequana.
Al rientro per il 2° tempo, le squadre continuano a battersi per il dominio, ma soprattutto a centrocampo e senza quasi mai impensierire i due estremi difensori. De Dominicis al 10’ sostituisce D’Alessandro Daniele e al 25° è D’Ostilio a prendere il posto di Di Gregorio Cristian con problemi alla schiena. Si crea nel contempo un’azione sulla fascia destra con Cesareo e Loy, e dagli sviluppi di un calcio di punizione, su una corta respinta è proprio quest’ultimo che rimette al centro per una goffa parata del portiere Liberati che si infila in porta il pareggio meritato della Sports Subequana.
Ma non è finita: al 35° Maurizi si invola sulla fascia sinistra dopo un errato disimpegno di Ferrini appena subentrato a Cesareo e mette al centro per Nuccetelli che al limite dell’area fà fuori i due centrali ospiti ed insacca con un bel tiro alla sinistra dell’incolpevole Paolini. Magra consolazione il fatto che ancora una volta, come ribadito a fine gara anche dall’osservatore arbitrale presente, l’attaccante dello Scurcola parte da netta posizione di fuorigioco. Finisce così la bella gara dei subequani, che solo a causa di propri e troppo soliti errori, non riesce a portare a casa almeno un punto, buono in considerazione dei risultati negativi delle squadre coinvolte nel giro salvezza.

Formazioni:

Scurcola M.: Liberati, De Luca, Paolucci, Idrofano, Cipollone, Scipioni, Frettini, Tancredi, De Carolis, Nuccetelli, Maurizi.
A disp. Casale, Paolucci G., Murzilli.
All. Caringi.

Sport Subequana: Paolini, La Capruccia, Loy, Colangelo, D’Alessandro D. (De Dominicis), Maiani, D'Alessandro O., Pizzocchia , Cesareo (Ferrini), Ginnetti , Di Gregorio C.(D’Ostilio).
A disp. Di Gregorio,Bernabei, Di Benedetto.
All. Di Gregorio P.

Arbitro: Di Primio di Sulmona.

Marcatori: 3’pt Colangelo, 30’pt e 40’pt Tancredi, 25’st Loy, 35’ e 44’st Nuccetelli.

Nessun commento: