lunedì 30 marzo 2009

Castelvecchio S.-Aurora Sulmona=3-1.

Il Castelvecchio batte nel confronto casalingo l'Aurora con il risultato di 3-1.
Assenti Quercia, Grasso e Bonitatibus, mister Di Marcantonio lascia inizialmente in panchina Lucente e manda in campo: Torre tra i pali; Dionisio, Ademovski, capitan Fasciani e Stefano Di Flauro a comporre la linea difensiva; Orsini, Di Marco e Traficante in mediana; Di Credico alle spalle di Federico Di Flauro e Di Camillo.
I rossoblu provano fin da subito a fare la partita, trovando però un avversario che si difende con ordine, spesso ricorrendo alle cattive per fermare gli attaccanti di casa, per poi tentare qualche sortita offensiva con lunghi lanci a cercare gli attaccanti, senza mai, tuttavia, creare grossi problemi alla retroguardia locale. La maggiore intraprendenza mostrata dal Castelvecchio da i suoi frutti intorno alla mezz'ora, quando Orsini è il più lesto di tutti a piombare su un pallone vagante in area e a spedirlo alle spalle dell'estremo difensore ospite. I rossoblu, non paghi del vantaggio, continuano ad attaccare, sfiorando la rete in più occasioni.Sul risultato di 1-0 si va al riposo.
Ad inizio ripresa, nel Castelvecchio non c'è più Di Camillo, sostituito da Lucente. La mossa da i suoi frutti, con l'attacco che ne guadagna in velocità, però la sfortuna si accanisce sulla punta rossoblu, costretta ad uscire per un infortunio muscolare dopo appena 5 minuti, sostituita da Dell'Orso, che va a posizionarsi a centrocampo sulla destra, mentre Traficante viene spostato in avanti. Al quarto d'ora gli ospiti pareggiano, sfruttando un errato disimpegno della retroguardia subequana. Subita la rete del pareggio, la squadra di casa si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio, ma sfortuna e imprecisione sembrano indirizzare l'andamento della gara verso il pareggio, finché all'85' arriva la svolta: Federico Di Flauro, servito rasoterra, si infila tra due difensori, entra in area e fa secco il portiere ospite (rete stagionale numero 12 per il centravanti rossoblu). E nei minuti di recupero arriva anche la terza rete: rapida azione di contropiede con F.Di Flauro che serve sulla sinistra Di Credico (nella foto), il quale entra in area e da posizione decentrata manda il pallone ad insaccarsi a fil di palo alla sinistra del portiere ospite.
Il Castelvecchio è sceso in campo con: (4-3-1-2): Torre; Dionisio, Ademovski, Fasciani, S.Di Flauro; Traficante, Orsini, Di Marco; Di Credico; Di Camillo (1' st Lucente; 5' st Dell'Orso).
A disposizione: Giangregorio, Gualtieri, Di Marcantonio, Milone.
Allenatore: Di Marcantonio.

Nessun commento: