L’anticipo odierno contro la Flacco Porto al campo San Marco di Pescara è avaro di punti e di soddisfazioni per il Pratola. Il tecnico locale Norscia deve rinunciare allo squalificato Cipollone mentre sul versante pratolano è ancora out capitan Giovannucci per una botta al ginocchio. Nel primo tempo il Pratola riesce a coprire molto bene il campo non concedendo spazi alla compagine di casa che fatica molto a trovare sbocchi in avanti. L’unica occasione arriva al 21’ quando Cambise mette in corner su un’inzuccata di Farias che raccoglie un traversone da destra di La Selva. La squadra di Petrella rimane ordinata agendo in ripartenza e lottando su ogni pallone. Si va al riposo sullo 0-0. Al rientro in campo la musica non cambia ed il Pratola cresce reclamando anche un penalty al 54’ per la caduta in area di Sabatini. Al 60’ provvidenziale è l’anticipo di capitan Febo su Marulli pronto a insaccare di testa su cross di Safon in proiezione offensiva. Nel miglior momento del Pratola, al 70’ i locali sbloccano il risultato sfruttando con Febo un’ingenuità difensiva sugli sviluppi di una rimessa laterale. Gli ospiti accusano il colpo e si spengono con il passare dei minuti. Al 79’ arriva il raddoppio della Flacco Porto con Ulisse che di testa colpisce indisturbato e capitalizza un corner da destra. Nel finale la Flacco costruisce altre palle goal legittimando la vittoria con la quale compie un passo in avanti nella rincorsa ai play-off. Il Pratola invece nel finale di gara si mostra già con la mente rivolta al prossimo importante impegno che vedrà i peligni all’ "Ezio Ricci" dinnanzi alla Folgore Sambuceto. Ai nerostellati serve una vittoria per invertire il trend negativo ed alimentare le speranze salvezza attraverso un posto nella griglia play-out.
Giulio Misticone
FLACCO PORTO PE: Marcello, Di Tella (22’ st Eleuterio), Febo, De Cecco, Ulisse, Pierfelice, Di Rocco (17’ st Mosca), Proia, Farias, Di Nardo (41' st Di Iulio), La Selva.
A Disposizione: Di Filippo, Scurti, Pavone, Cara. Allenatore: Norscia.
PRATOLA PELIGNA: Cambise, Di Roberto (33' st Liberatore), Safon, Casanova, Casasanta, Mancuso (45' st Di Giandomenico), Sabatini, Marulli, Crugnale, Petrella, Mascioli (41' st Santilli). A Disposizione: Di Bacco, Rossi, Pallozzi. Allenatore: Petrella.Giulio Misticone
FLACCO PORTO PE: Marcello, Di Tella (22’ st Eleuterio), Febo, De Cecco, Ulisse, Pierfelice, Di Rocco (17’ st Mosca), Proia, Farias, Di Nardo (41' st Di Iulio), La Selva.
A Disposizione: Di Filippo, Scurti, Pavone, Cara. Allenatore: Norscia.
ARBITRO: Consalvo di Lanciano (Mastronardi e Taraborrelli di Lanciano)
MARCATORI: 25' st’ Febo, 34' st Ulisse.
NOTE: Ammoniti: Di Tella (Fla), Sabatini (Pra), Marulli (Pra). Terreno in erba sintetica; spettatori 150 circa; RECUPERO: 2’p.t., 3’ s.t.; presenti in tribuna Peppe De Cecco e l’allenatore Marco Melotti (in settimana tornato alla guida del Francavilla).
2 commenti:
gioco sempre prevedibile solo al centro senza occasioni tranne l'azione del n. 11 che però non è mai servito dai compagni.
Sogni di gloria pian piano svaniscono......
Posta un commento