domenica 15 marzo 2009

Lauretum-San Nicola Sulmona=0-2.

Con un goal per tempo il San Nicola Sulmona passa a Loreto per 0-2.

Il Lauretum si presenta allo scontro con il San Nicola Sulmona, da vincere a tutti i costi, senza Calandra, Tartaglia, Di Renzo, De Angelis e Sacripante. In avanti il duo Somma-Pendenza è sorretto da un centrocampo con Rispoli e Panico sugli esterni e Chiavaroli e Troiano centrali. La difesa da sinistra a destra con Di Clemente, D'Addazio, Polidoro e Di Carlo.
Il San Nicola Sulmona deve fare a meno di Moauro mentre Lalli, non in perfette condizioni, si accomoda in panchina ed entra soltanto nella ripresa. La coppia centrale è formata da Di Fabio e Valente con gli esterni Mammarella e Partemi. Bovino spinge sulla corsia di destra mentre Vitone (nella foto) su quella opposta. Nella zona nevralgica del campo Federici e Periotto a supporto della coppia di attacco Tacchi-Aureli.
Il Lauretum parte bene ed ha subito due occasioni con Somma che si vede deviare il tiro all'8' e deviare in angolo, da un attento Meo, una insidiosa conclusione all'11'. Per gli ospiti solo un colpo di testa di Aureli che sorvola la traversa.
L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Troiano al 14': Chiavaroli batte una punizione dalla sinistra per il centrocampista che in scivolata a centro area manda la palla ad incocciare il palo. Libera, poi, un difensore.
Cresce il San Nicola che sulla corsia di destra comincia a portare i primi pericoli con Bovino che supera il diretto avversario e invita Vitone alla conclusione a centro area: la palla è alta. Sei minuti più tardi Vitone entra centralmente ma il suo tiro è facilmente parato da Zampacorta.
Il vantaggio del Sulmona arriva al 33': lancio, sempre sulla destra, per Partemi che mette in mezzo per l'accorrente Aureli che anticipa di quel poco il difensore e batte Zampacorta da pochi passi.
Nella ripresa si registra il solo gol di Vitone, al 12', che sfrutta un cross di Bovino e di testa sul primo palo anticipa tutti e manda la sfera sul palo più lontano. Con la seconda marcatura la gara è virtualmente chiusa. Solo una palla del biancorosso Gennaro, alla mezzora, potrebbe incrementare il vantaggio della squadra di Di Felice che così approfitta dei pareggi di Penne e Castel di Sangro per portarsi al terzo posto solitario con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Il Lauretum, invece, rimane a cinque punti dalle quintultime, che hanno perso anche loro, ma adesso il recupero dello svantaggio a quattro gare dalla fine sembra davvero molto difficile.
Commento tratto da Abruzzo calcio dilettanti.
.
Formazioni:
.
LAURETUM: Zampacorta, Di Carlo, Di Clemente, Troiano, Polidoro, D'Addazio, Panico, Chiavaroli, Rispoli, Somma, Pendenza.
A disposizione: Italiani, Franchi, Aron, Romanelli, Caruso, Nobilio, Ferri.
Allenatore: Giampietro
.
SAN NICOLA SULMONA: Meo, Partemi, Mammarella, Federici, Di Fabio, Valente, Bovino, Periotto, Aureli, Tacchi, Vitone.
A disposizione: Molinaro, Marcelli, Gennaro, Scelli, Cimaglia, Turitto, Lalli.
Allenatore: Di Felice
.
Arbitro: Antonio Zancocchia di Teramo (Di Santo di Lanciano e Sciamanna di Teramo)
.
Marcatori: 33 'pt Aureli, 12 'st Vitone
.
Note: Ammoniti: Chiavaroli, Pendenza e Nobilio (Lauretum); Federici e Partemi (San Nicola Sulmona), Recupero: Pt 2' - St 4'

Nessun commento: