domenica 8 marzo 2009

Naiadi-Torre De' Passeri=1-2

22a vittoria per i rossoblu e 24° risultato utile positivo di questo meraviglioso campionato che sta vedendo l’ASD TORRE protagonista a 360° della stagione 2008/2009.
Nell’anticipo di sabato i ragazzi hanno avuto a che fare con la compagine pescarese CC Naiadi, che comunque ha cercato di ostacolare la formazione di Mr Palli.
E’ subito brivido per la formazione ospite che dopo neanche 30’’dal fischio d’inizio sfiora il vantaggio: D’Alò, solo davanti al portiere, cerca la rete ma il piede destro del portiere glielo impedisce. Sin dai primi 10 minuti la tensione è alta tant’è che l’arbitro è costretto ad esibire due volte il cartellino giallo: il primo per Mascioli, il secondo per Ferraro (nella foto), entrambi per protesta; ciò non blocca i ragazzi che subito dopo si riscattano. Al 14’ un calcio di punizione battuto da Di Gregorio permette a Samuele di portare in vantaggio la squadra con un solito gran colpo di testa. 0 -1 per l’ASD TORRE.
La squadra locale, però, non perde tempo e dopo 10 minuti, arriva il goal del pareggio, su calcio di punizione. Nonostante ciò la panchina di casa si scalda e l’arbitro esibisce il cartellino rosso nei confronti di un dirigente costretto ad abbandonare il campo per eccessive proteste.
Gli avversari sembrano aver ritrovato la carica giusta: al 30’ hanno cercato di portarsi in vantaggio ma il portiere D’Alessandro non cede; uscendo dai due pali para e manda fuori per un calcio d’angolo, per fortuna battuto senza esito positivo.
A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, ci pensa Ferraro a riportare in vantaggio la sua squadra: batte la punizione e mette in rete per l’1 – 2.Così si rientra negli spogliatoi.
Il secondo tempo vede da subito una sostituzione: entra Cieri per capitan Mascioli che consegna la fascia al vice, Di Gregorio.
Ancor più del primo tempo il campo risulta essere quasi impraticabile causa maltempo, infatti il fattore campo è stato elemento di penalizzazione per entrambe le formazioni in numerose occasioni; ciò però non ha cambiato le sorti della partita che scorre invariata per i restanti 45 minuti.
Si sottolinea, però, un episodio starno e ambiguo. Al termine dei 90 minuti l’arbitro concede 5’ di recupero; al termine di questi cinque ne concede un altro. Durante quest’ultimo minuto di gioco l’arbitro esibisce cartellino rosso per capitan Di Gregorio che gli ha fatto notare lo scadere dei minuti di recupero. L’arbitro, forte delle sue convinzioni e fermo sull’idea che il capitano gli avesse rivolto una parola poco gradita, lo manda anticipatamente negli spogliatoi; decisione giudicata eccessiva da tutti. Ora si attende la comunicazione di squalifica per sapere quante giornate dovrà saltare il giovane.
A parte questo piccolo episodio l’ASD TORRE consolida sempre più la prima posizione, dopo una partita in cui il campo ha contribuito negativamente per entrambe le formazioni e in cui gli avversari cercavano sicuramente un riscatto.
Formazione iniziale: D'Alessandro, Ferraro, Mascioli, Rizio, Ricci, Di Gregorio, Zazzara, Di Cesare, Mimola, Samuele, D'Alò. Sostituzioni: Cieri per Mascioli; Caruso per Mimola; Palmerini per D'Alò. Nella 25esima di campionato la squadra granata sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva con l’Alanno che ultimamente sta vivendo un periodo buio e che quindi cercherà, in casa, di ostacolare la capolista per avere la meglio…
FORZA RAGAZZI, FORZA ASD TORRE DE’ PASSERI!!!
articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco & Simona Canzano

Nessun commento: