La situazione dall'Eccellenza alla Terza Categoria "L'Aquila".
Il Calcio Abruzzese tornera' regolarmente in campo come previsto nel comunicato ufficiale FIGC ABRUZZO della scorsa settimana, quindi il 25 e 26 Aprile prossimi.
Eccellenza: Promossa d'ufficio L’Aquila in Serie D; il Miglianico può festeggiare l’approdo nella categoria superiore con due turni di anticipo potendo contare sui tre punti a tavolino che arriveranno dall'ultima gara contro L'Aquila.
Le gare dei play-off, inoltre, verranno disputate tra la terza, la quarta, la quinta e la sesta classificata. (A due turni dal termine 3° San Nicola Sulmona, 4° Castel Di Sangro, 5° San Nicolo', 6° Penne).
Per quanto riguarda i play-out, non c’è nessuna novità: verranno regolarmente disputati come da regolamento.
Promozione: Nessun provvedimento nel Girone B, mentre nel Girone A l'Amiternina (era in zona Play Off), viene esonerata dagli impegni ufficiali, pertanto le ultime gare le avversarie di turno avranno prtita vinta a tavolino. L'Amiternina non subira' alcun provvedimento disciplinare e verra' nuovamente iscritta al Campionato di Promozione nella Stagione 2009/10.
La Prima Classificata di ogni Girone sale direttamente in Eccellenza.
Dal secondo al quinto posto play-off.
L'ultima classificata retrocede in Prima Categoria.
Dal penultimo posto al quint'ultimo posto play-out.
Coppa Italia di Promozione - come da programma - riprenderà il 22 aprile con le gare: Casalincontrada-Castelfrentano alle 16 e Rosetana-Real Teramo alle 20.30), e il 29 aprile con le gare: (Castelfrentano-Casalincontrada e Real Teramo-Rosetana alle 16
Prima e Seconda Categoria: Stessa sorte dell'Amiternina è toccata ad altre tre società aquilane di Prima Categoria: Bazzano, Oratoriana e Pizzoli.
Le novità più significative vengono dai campionati di Prima e Seconda Categoria: in tutti i gironi sono stati infatti annullati i play out, ciò significa che la retrocessione toccherà solamente all'ultima clsssificata.
Coppa Abruzzo:(competizione alla quale sono interessate diverse formazioni aquilane) è stata annullata.
Terza Categoria "L'Aquila": I tre gironi saranno bloccati e saranno promosse le prime e seconde dell'attuale Classifica. (Aragno, Capitignano, Antrosano, Sporting Carsoli, Lycia e Castelvecchio Subequo).
Calcio femminile: la Coppa Abruzzo ripartirà nella giornata del 26 Aprile. Nel calcio a 5, invece, la Coppa Italia di Serie C2 e la Coppa Abruzzo di Serie D sono state rinviate a data da destinarsi.
Le fasi finali del campionato Juniores Regionale: riprenderanno nei giorni 25 e 27 Aprile come da programma. Senza, però, l'Amiternina che non prenderà più parte alle gare nel girone B. Queste le prossime gare del 25 aprile alle ore 15.30: Castel di Sangro - Spal Lanciano all'antistadio di Castel di Sangro nel girone A e Vasto Marina - Lauretum al "S.Tommaso" di Vasto Marina nel girone B. Mentre il 27 aprile sempre alle ore 15.30 si disputerà soltanto la gara S.Omero - Miglianico sul campo di Controguerra nel girone A, perchè Francavilla - Amiternina non verrà disputata.
Nessun commento:
Posta un commento