sabato 18 aprile 2009

Calcio D'Abruzzo: cosa cambia nei Campionati Dilettanti.

La situazione dall'Eccellenza alla Terza Categoria "L'Aquila".

Il Calcio Abruzzese tornera' regolarmente in campo come previsto nel comunicato ufficiale FIGC ABRUZZO della scorsa settimana, quindi il 25 e 26 Aprile prossimi.

Eccellenza: Promossa d'ufficio L’Aquila in Serie D; il Miglianico può festeggiare l’approdo nella categoria superiore con due turni di anticipo potendo contare sui tre punti a tavolino che arriveranno dall'ultima gara contro L'Aquila.
Le gare dei play-off, inoltre, verranno disputate tra la terza, la quarta, la quinta e la sesta classificata. (A due turni dal termine 3° San Nicola Sulmona, 4° Castel Di Sangro, 5° San Nicolo', 6° Penne).
Per quanto riguarda i play-out, non c’è nessuna novità: verranno regolarmente disputati come da regolamento.

Promozione: Nessun provvedimento nel Girone B, mentre nel Girone A l'Amiternina (era in zona Play Off), viene esonerata dagli impegni ufficiali, pertanto le ultime gare le avversarie di turno avranno prtita vinta a tavolino. L'Amiternina non subira' alcun provvedimento disciplinare e verra' nuovamente iscritta al Campionato di Promozione nella Stagione 2009/10.
La Prima Classificata di ogni Girone sale direttamente in Eccellenza.
Dal secondo al quinto posto play-off.
L'ultima classificata retrocede in Prima Categoria.
Dal penultimo posto al quint'ultimo posto play-out.
Coppa Italia di Promozione - come da programma - riprenderà il 22 aprile con le gare: Casalincontrada-Castelfrentano alle 16 e Rosetana-Real Teramo alle 20.30), e il 29 aprile con le gare: (Castelfrentano-Casalincontrada e Real Teramo-Rosetana alle 16

Prima e Seconda Categoria: Stessa sorte dell'Amiternina è toccata ad altre tre società aquilane di Prima Categoria: Bazzano, Oratoriana e Pizzoli.
Le novità più significative vengono dai campionati di Prima e Seconda Categoria: in tutti i gironi sono stati infatti annullati i play out, ciò significa che la retrocessione toccherà solamente all'ultima clsssificata.
Coppa Abruzzo:(competizione alla quale sono interessate diverse formazioni aquilane) è stata annullata.

Terza Categoria "L'Aquila": I tre gironi saranno bloccati e saranno promosse le prime e seconde dell'attuale Classifica. (Aragno, Capitignano, Antrosano, Sporting Carsoli, Lycia e Castelvecchio Subequo).

Calcio femminile: la Coppa Abruzzo ripartirà nella giornata del 26 Aprile. Nel calcio a 5, invece, la Coppa Italia di Serie C2 e la Coppa Abruzzo di Serie D sono state rinviate a data da destinarsi.
Le fasi finali del campionato Juniores Regionale: riprenderanno nei giorni 25 e 27 Aprile come da programma. Senza, però, l'Amiternina che non prenderà più parte alle gare nel girone B. Queste le prossime gare del 25 aprile alle ore 15.30: Castel di Sangro - Spal Lanciano all'antistadio di Castel di Sangro nel girone A e Vasto Marina - Lauretum al "S.Tommaso" di Vasto Marina nel girone B. Mentre il 27 aprile sempre alle ore 15.30 si disputerà soltanto la gara S.Omero - Miglianico sul campo di Controguerra nel girone A, perchè Francavilla - Amiternina non verrà disputata.

Nessun commento: