mercoledì 29 aprile 2009

Il San Nicola riparte nell'incertezza.

La pausa è stata lunga e dolorosa, ma ora è tempo di ricominciare a pensare al campionato. Il San Nicola Sulmona riparte dal derby non giocato contro L'Aquila e dalle tante difficoltà attaversate dal tecnico Di Felice, tutt'ora sfollato a Pineto e dai giocatori rimasti praticamente inoperosi per circa un mese. A tutto questo si sono aggiunti nelle ultime ore l'infortunio di Periotto (stagione finita?) e l'abbandono di Danilo Aureli (nella foto con Di Fabio e Partemi) per divergenze con la società. Insomma, la situazione non sembra delle più rosee, come conferma il presidente, Antonio Angelone: "Nell'ultimo mese sono successe cose assolutamente imprevedibili e tragiche", esordisce Angelone, "ed è chiaro che la squadra ne ha risentito. I ragazzi si sono allenati poco e male e sono contati, poi sono arrivati l'infortunio di Periotto e l'addio di Aureli. La squadra non è nelle condizioni migliori, ma andremo a giocarci le nostre chances ai playoff. C'è da difendere il secondo posto e dovremo andare ad Atessa (non ancora salva ndr) nelle migliori condizioni, visti i risultati a sorpresa di domenica scorsa. E' chiaro che ci aspetta un cammino difficile". Riguardo le continue voci su presunti mancati pagamenti dei rimborsi, Angelone ci tiene a precisare che "come tutte le società abbiamo risentito della difficile situazione economica, ma non ho paura a ribadire che i giocatori hanno percepito la gran parte dei rimborsi, fermo restando che c'è ancora qualche piccola situazione da sistemare. Guardando altre situazioni di società in grossa difficoltà, penso che possiamo camminare a testa alta. Purtroppo mi rammarica dover rilevare che qualche ritardo nei pagamenti dei rimborsi è stato da attribuire in parte ad alcuni membri della società che non hanno tenuto fede agli impegni presi ed in parte al mancato apporto delle istituzioni cittadine e questo dispiace molto". Il futuro del San Nicola?: "Intanto pensiamo a finire al meglio questa stagione e a riguardo confido nel massimo impegno di tutti. Per il prossimo campionato, se saremo ancora noi al timone, è normale che dovremo rivedere a mio parere budget e obiettivi, cercando di coniugare esperienza e voglia di emergere."
Luca Di Ianni

2 commenti:

seba87 ha detto...

Non voglio sbagliarmi ma stando alla classifica del Lunedì su "Il Centro", l'Atessa dovrebbe essere salva aritmeticamente..... Dico male?

seba87 ha detto...

Mi sono informato..... La classifica de "Il Centro" era errata..... In pratica al San Salvo hanno messo un punto in meno..... E di conseguenza all'Atessa manca un punto per essere salvo matematicamente.....