lunedì 6 aprile 2009

Scontrone e Villa-Fed. Bugnara=1-3.

La Federlibertas ha vinto con merito sul campo dello Scontrone e Villa, raccogliendo i tre punti fondamentali per evitare i play-out, obiettivo ora più vicino.
Gli ospiti, pur con diverse assenze importanti (in primis il bomber Michele Santilli, stagione finita per lui), sono partiti subito forte, creando qualche buona occasione e ottenendo il vantaggio al 5': punizione di Cristian Marinucci, respinta del portiere e tap-in vincente del giovane Emidio Orsini.
I padroni di casa sono sembrati in difficoltà, ma hanno pareggiato al 20', sfruttando un calcio di rigore. E' stato il momento migliore per lo Scontrone e Villa, che poco dopo ha colpito un palo esterno, a conclusione di una bella azione.
La Federlibertas ha poi ripreso ad attaccare e al 35' è tornata di nuovo in vantaggio, con il settimo centro in campionato di Massimo Caramante, che ha finalizzato di testa un cross da calcio piazzato di Marco Turchetti (nella foto).
Il primo tempo è finito 1-2.
La ripresa è stata condizionata da un'improvvisa grandinata, che ha reso pesante il terreno di gioco.
Ne hanno pagato maggiormente le conseguenze i locali, la cui tenuta atletica è venuta meno.
La Federlibertas ha proseguito in avanti, alla ricerca del gol della sicurezza, che ha sfiorato soprattutto in due circostanze, al 50' e al 70', centrando entrambe le volte il palo, rispettivamente con Giuseppe D'Agostino e Alex Zappulla. Al 75' lo Scontrone e Villa è rimasto in dieci, per un doppio cartellino giallo. All'80' la terza rete degli ospiti, che ha di fatto concluso il match, grazie a un colpo di testa di D'Agostino, ben servito da Caramante.
Risultato finale: 1-3. Aricolo a cura di www.valledelsagittario.it

Nessun commento: