Alta tensione durante lo scontro al vertice della 2a categoria gir.C tra l’ASD TORRE e Lettese, sin dai primissimi minuti di gioco, sia nel rettangolo verde, sia sulle tribune tra i tifosi locali e non.Dal calcio d’inizio si è capito che le due squadre volevano a tutti i costi vincere, nonostante un po’ di nervosismo di troppo.Mr Palli schiera D’Alessandro, Ferraro, Mascioli, Cieri, Di Gregorio, Ricci, D’Ortenzio A., Caruso, Zazzara, Samuele e D’Alò.Dopo appena 5 minuti dal fischio di inizio, la Lettese si porta in vantaggio causa svista difensiva dopo un fallo non fischiato a favore della padrona di casa; i ragazzi protestano ma l’arbitro non fischia, e l’avversario da solo mette in rete. 0 – 1 per la formazione di Mr Pepe.
Gli ospiti cominciano a crederci e si caricano, continuando ad attaccare e a provare continuamente; i rossoblu non mollano la presa e cercano il pareggio. Al 12’ D’Alò, al volo, prova da distanza ma la palla va poco più a sinistra del palo; dopo dieci minuti circa Di Gregorio, dal limite destro, batte un calcio di punizione. I ragazzi non riescono a metterla dentro nonostante battute su ribattute; si rileva anche un rigore un po’ dubbio per l’ASD Torre, ma l’arbitro non vede e non fischia.Con l’alternanza di azioni e di possesso palla per entrambe le compagini scorrono 40 minuti fino a quando l’arbitro esibisce due cartellini rossi diretti a seguito di un fallo, uno per ogni squadra, così che la partita si continui a giocare con 10 uomini per ogni formazione; ciò a testimonianza della tensione in campo, che ha costretto l’arbitro a mostrare numerose volte il cartellino giallo.
Un minuto dopo D’Alò, su punizione, prova da distanza, tira in porta e sfiora la traversa. Così senza mutamenti, scorrono gli ultimissimi minuti della prima frazione di gioco.Nella ripresa, l’ASD TORRE rientra volenterosa del pareggio, cercando più volte la rete; dopo circa 10 minuti la formazione locale ha l’occasione giusta per pareggiare con un rigore.
Ma Ferraro sbaglia e fallisce il tiro perché il portiere para facilmente, non bloccando la palla però; su ribattuta, dopo alcuni passaggi, D’Alò si impossessa della palla, crossa e Caruso (nella foto), ben piazzato al lato, torna a segnare. 1–1. Adesso inizia la partita.
Entrambe le squadre sono agguerrite e desiderose del vantaggio; la prima occasione l’hanno avuta gli avversari.
Il portiere locale D’Alessandro sbaglia il tempo dell’uscita, la palla scivola dalle sue mani e l’avversario, solo davanti alla porta, su ribattuta spinge la palla che, in modo molto inaspettato, prende la traversa (Cieri si era posizionato sulla linea nella porta visto che D’Alessandro era rimasto a terra dopo l’uscita.) Per fortuna gli avversari non hanno saputo cogliere l’occasione del vantaggio, che avrebbe veramente compromesso il match.
Entrambe le formazioni hanno cercato in tutti i modi di primeggiare sull’altra, ma senza nessun riscontro, visto che il risultato è rimasto sull’1-1. Tra parole e canzoncine avversarie dai tifosi ospiti, malcontenti per non si sa cosa,ecc…l’ASD TORRE porta a casa un altro punto, per arrivare a quota 78 punti nella classifica.
Vai ragazzi, l’ultimo sforzo nelle restanti due partite; FORZA ASD TORRE, FORZA ROSSOBLU!!!
Articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco e Simona Canzano.
Nessun commento:
Posta un commento