domenica 3 maggio 2009

Atessa-San Nicola Sulmona=0-0

Risultato ad occhiali che accontenta entrambe le formazioni.

Il San Nicola approfitta della sconfitta del Castel Di Sangro per 2-1 sul campo del Cologna Paese e conferma la terza posizione in graduatoria generale, l'Atessa evita brillantemente i play-out.

La delicata sfida testa-coda fra San Nicola Sulmona ed Atessa termina con un risultato ad occhiali che, alla fine, premia entrambe le compagini. Gli ospiti si piazzano, così, al terzo posto andando ad occupare una posizione alquanto privilegiata in ottica play-off, nel mentre gli adriatici possono finalmente brindare ad una salvezza, agognata, ma meritata. Per la squadra del presidente Del Matto (nella foto) si tratta del quinto miracolo in Eccellenza.
Ad inizio gara mister Mecomonaco (sulmonese doc) ha gli uomini contati, dovendo rinunciare allo squalificato Colanero, ben sostituito dal giovane Galasso. In panchina siedono solo quattro uomini.Gli ovidiani, invece, tornati a giocare la loro prima gara dopo il violento sisma dello scorso mese, devono rinunciare a Periotto (infortunato) nel mentre l’ex Aureli non fa più parte della pattuglia biancorossa.
L’Atessa parte forte e dopo una manciata di minuti potrebbe già passare in vantaggio con Lalli che non impatta bene la sfera. A cavallo della mezz’ora è invece un superlativo Meo a dire di no ad un calcio piazzato di Pierri. Gli ospiti si fanno apprezzare con qualche spunto dello sgusciante Bovino, ma senza impensierire Giugliano.
Nella ripresa botta e risposta a cavallo del quarto d’ora. Prima è Tacchi a sfiorare la rete con un tiro che si infrange sulla traversa, mente, su capovolgimento di fronte, è Scippo a sprecare con un diagonale mancino. Di qui alla fine, visti anche i risultati che provenivano dagli altri campi, molto possesso palla, ma azioni con il conta gocce. Alla fine un giusto pari che fa felici e contenti entrambe le compagini.

ATESSA: Giugliano; Camelo, Galasso, Spoltore, Pirozzi; Puglielli (26’st Cicchitti), Beniamino, Farina, Pierri; Lalli, Scippo (42’st Ciniglio).
A disposizione: Scarinci, D’Eramo.
Allenatore: Mecomonaco.
.
SAN NICOLA SULMONA: Meo, Partemi, Di Fabio, Moauro (9’st Valente), Mammarella, Bovino, Federici (37’st Serva), Gennaro, Vitone; Lalli (13’st Cotognini), Tacchi.
A disposizione: Molinaro, Marcelli, Cimaglia, Porretta. Allenatore: Di Felice.
.
Arbitro: Fabio D’Agostino di Teramo (Biase e Colangelo di Pescara)

Note: Ammoniti: Beniamino (Atessa); Partemi e Di Fabio (San Nicola Sulmona.).Recuperi 1’ e 2’

Nessun commento: