domenica 3 maggio 2009

Pratola P.-Rosciano=1-1.

Il Pratola non va oltre il pari casalingo contro il Rosciano, rimanendo al penultimo posto in classifica.
Per l’assenza dello squalificato Marco Rossi il tecnico Vittorio Petrella impiega come difensore centrale Di Giandomenico, proponendo invece Fabio Petrella nell’insolito ruolo di terzino sinistro. Crugnale e Giovannucci sono i terminali offensivi.
Il Pratola in avanti si è spinto più volte rispetto alla formazione di Ugo D’Incecco, non riuscendo però a concretizzare nulla nel primo tempo.
La serie dei tentativi incomincia al ’18 con un colpo di testa di Mascioli.
Un minuto dopo lancio di Marulli per Giovannucci che controlla al volo e tira in porta con la palla che termina fuori.
Al ‘24 dopo una scambio sulla corsia destra tra Mancuso e Marulli, quest’ultimo effettua il traversone ed in area Sabatini vince un contrasto con Sciarretta ma commette fallo sull’estremo difensore Ciprietti.
Al ’32 Mascioli serve Sabatini ed il suo tiro termina sul lato destro di Ciprietti.
Gli ospiti si vedono al ’38 con il bomber Falone che, dopo aver superato Di Giandomenico, viene prima fermato in area e poi recupera prontamente palla ed effettua una conclusione che termina fuori. Nella ripresa il Pratola passa in vantaggio.
Al ’17 batte un corner Crugnale ed in area prova a respingere Agresta ma il pallone sbatte a Casasanta (nella foto), che si trovava di spalle alla porta, ed entra andando a passare attraverso un buco che c’era nella rete.
Il Rosciano reclama ma il gol è regolarissimo.
Al ’31 gli ospiti pareggiano. Falone dalla destra mette in mezzo, in area calcia Di Giampaolo con Cambise che arriva a toccare la palla con un piede senza però riuscire ad evitare la marcatura.
Passano solo due minuti ed il Pratola fallisce la prima delle due occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti dell’incontro. Dopo l’esecuzione di un corner da parte di Crugnale, proprio all’attimo del tiro Di Roberto viene ostacolato da Sciarretta ma riesce comunque a colpire con la palla che sbatte a Sciarretta e si dirige verso Ciprietti il quale si salva respingendo un pugno in calcio d’angolo.
Al ’40 inoltre Ciprietti viene chiamato nuovamente in causa per respingere questa volta una punizione di Crugnale ma sulla ribattuta Di Roberto a due passi dalla porta manda clamorosamente fuori. Al quarto minuto di recupero il Pratola resta in dieci per l’espulsione diretta di Marulli dopo un intervento falloso su Giampà. Finisce con la rabbia di aver perso un giocatore fondamentale, che salterà la gara di domenica prossima con il Tre Ville, e con in rammarico per non aver concretizzato quanto di buono fatto vede nell’ultimo quarto d’ora.
Domenico Verlingieri
.
PRATOLA: Cambise, Mancuso, Di Giandomenico, Casanova, Casasanta, Mascioli (29' st Liberatore), Giovannucci (Cap.), Marulli, Crugnale, Petrella (21' st Di Roberto), Sabatini.
A disposizione: Di Bacco, Micale, Di Nino, Marrubbio, Mora.
Allenatore: Vittorio Petrella

ROSCIANO: Ciprietti, Desiderio, Mucciante (34' st Carcione), Agresta, Sciarretta, Di Felice (21' st Gaspari), Di Marzio, Marcolongo, Giampà, Falone, Rosini (23'st Di Giampaolo).
A disposizione: Cavallucci, Camarano, Fazi, Di Giamberardino.
Allenatore: Ugo D'Incecco

Arbitro: Carosi di Teramo

Marcatori: 17'st Casasanta, 31'st Di Giampaolo

Note: Terreno allentato; Espulso al 48' st Marulli, Ammoniti: Di Giandomenico per il Pratola, Desiderio e Mucciante per il Rosciano.

1 commento:

elgordo ha detto...

Hai pure esultato.... Che coraggio!!!!!!!!