giovedì 11 giugno 2009

Le novita' in Promozione.

In questa tabella si riepilogano i verdetti della Stagione 2008/09 nei due Gironi del Campionato di Promozione e l'Organico, che potrebbe mutare, della prossima (2009/10).

Girone A
Promosse in Eccellenza: Real Teramo e Mosciano
Retrocesse in Prima Categoria: Atl. Nepezzano, Fontanelle e Colonnellese.
Girone B
Promosse in Eccellenza: Montesilvano e Rosetana
Retrocesse in Prima Categoria: Tre Ville, Rosciano e Paglieta.
Queste le Societa' che parteciperanno al Prossimo Campionato di Promozione Abruzzese suddiviso in due Gironi da 18 Societa' ciascuno ancora non definiti.
a)Retrocesse dal Campionato di Eccellenza (3): Guardiagrele, San Salvo e Lauretum
b)Societa' che hanno confermato la categoria (28 in totale):
GIRONE A (n.14): Angizia Luco, Civitella Roveto, bellante, Casoli Di Atri, Amiternina, Piana Del Cavaliere, Valle Del Gran Sasso, Castelnuovo V., Pontevomani, Hatria, Tossicia e Martinsicuro;
GIRONE B (n.14): Amatori Passo C., Casalincontrada, Cologna Spiaggia, Flacco PE, Moscufo, Pianella, Perano, Pratola Peligna, Scerni, Folg. Sambuceto, Castelfrentano, Silvi, Virtus Cupello e Vestina Penne.
c) Promosse dalla Prima Categoria (5): Tagliacozzo, Torricella Sicura, Torricella Peligna, 2000 A.&S. Montesilvano, Real Scerne.
d) eventuali posti a disposizione verranno occupati in base ad una graduatoria di merito tra le Societa' che sottoscriveranno entro le ore 18.00 del 29 giugno 2009 la consueta Domanda di "Ripescaggio".
Considerando il posto gia' vagante in Eccellenza (l'Organico e' fermo a 17 Societa') e l'eventuale posto che libererebbe la discusissima fusione tra l'Atessa e la Val Di Sangro, le ripescate in Promozione potrebbero essere due.
Capitolo fuoriquota: il Consiglio Direttivo del Comitato Figc Abruzzese
ha deliberato di far obbligo alle Società partecipanti al campionato di Promozione di impiegare - sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più partecipanti – almeno TRE calciatori "giovani" così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:
1 nato dal 1° gennaio 1989 in poi
1 nato dal 1° gennaio 1990 in poi
1 nato dal 1° gennaio 1991 in poi.
Nella foto Arrigo Sabatini (fuoriquota Classe '90 del Pratola)

Nessun commento: