martedì 23 giugno 2009

TORNEO DI CALCIO a 5 CITTA’ DI POPOLI

Alla prima giornata dettano legge i campioni uscenti della Massari e l’Al Jazeera
Inizio in grande stile all’ottava edizione del torneo di calcetto Città di Popoli.
L’elevato tasso tecnico ed i principi della lealtà sono stati i veri protagonisti della serata inaugurale.
Proprio i valori della correttezza sportiva sono emersi nel discorso introduttivo del parroco di Popoli don Panfilo Vecchiarelli.
La struttura parrocchiale che ospita l’evento dimostra infatti ancora una volta di essere un ambiente sano, capace di creare attraverso lo sport elementi di aggregazione, partecipazione, maturazione e crescita.
Al saluto di Paolo Villa dell’associazione La Sorgente, organizzatrice del torneo, hanno fatto seguito il minuto di raccoglimento per le popolazioni colpite dal terremoto ed il ricordo di Arnaldo Forcucci, militare popolese dell’aereonautica scomparso in Afganistan nel gennaio scorso.
Il calcio d’inizio simbolico è stato dato dalla piccola Sara, figlia di Arnaldo Forcucci. Davanti ad un pubblico di oltre 250 spettatori c’è stato subito spazio per il sano agonismo che ha caratterizzato la gara d’esordio, valida per il girone A, tra i campioni uscenti della Massari che hanno sconfitto l’AVIS per 4 – 2.
Trascinati dall’attaccante de L’Aquila Guglielmo Dionisi, autore di una tripletta, la Massari ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 – 0 e ha incrementato il risultato nella ripresa. L’AVIS ha il rammarico di aver fallito le opportunità che gli si sono presentate con alcuni tiri liberi ed a nulla sono servite due marcature nei secondi trenta minuti di gioco di Graziani, di cui la prima ad inizio tempo che lasciava ben sperare. La Massari conquista così i primi tre punti del torneo. Il confronto vittorioso contro l’AVIS sarà trasmesso dopo la replica del telegiornale di Onda TV della mezzanotte.
A seguire sono scese in campo, sempre per il raggruppamento A, l’Ottica Ciancarelli e Al Jazeera, squadra ideata dal factotum del Pacentro Nino Ciccone (nella foto) che ha fatto registrare il dominio assoluto vincendo per 10 – 4.
Solo sul 9 – 0 l’Ottica Ciancarelli è riuscita ad accorciare le distanze grazie a tre tiri liberi. Le triplette del centrocampista del Chieti Safon e di Cuccurullo del Pacentro hanno garantito subito il netto vantaggio, ridotto leggermente anche da un quarto tiro libero dell’Ottica Ciancarelli.
La superiorità dell’Al Jazeera è stata comunque sancita sino all’ultimo minuto quando c’è stata la decima marcatura ad opera di Bianchi, anche lui a segno con una tripletta.
Così come la Massari, all’esordio l’Al Jazeera conquista i primi tre punti utili nel confronto vinto contro l’Ottica Ciancarelli che sarà trasmesso domani subito dopo il TG della mezzanotte di Onda TV che garantisce la trasmissione di alcune gare della fase a gironi e di tutte le sfide dai quarti di finale in poi. (d.v.)

Nessun commento: