Nella gara che ha visto in campo l’Alba, formazione composta interamente da albanesi residenti a Pratola Peligna, sono stati eseguiti gli inni nazionali dell’Italia e dell’Albania.
Si è vissuto così nel pre-partita uno scenario perfetto, simile a quello delle grandi competizioni, per rendere omaggio alla comunità albanese che è stata presente in larga parte sugli spalti per incitare i propri beniamini.
La rappresentanza dell’Albania ha dimostrato di essere una squadra dotata tecnicamente ed in grado, con il suo gioco veloce e spumeggiante, di mettere in seria difficoltà la Esso nell’incontro disputato ieri sera per il girone C.
La rappresentanza dell’Albania ha dimostrato di essere una squadra dotata tecnicamente ed in grado, con il suo gioco veloce e spumeggiante, di mettere in seria difficoltà la Esso nell’incontro disputato ieri sera per il girone C.
Dopo dodici minuti di attesa è arrivato il primo gol con Giamberardino della Esso.
Le reti seguono poi a raffica con la Esso che ha accusato il contraccolpo psicologico in virtù della marcatura che aveva sancito il 2 – 2.
Quasi sbanda la Esso quando l’Alba al 23’ passa in vantaggio con Kolemi. Il punteggio regge per sei minuti con i giocatori albanesi che sprigionano il meglio di loro stessi.
Si fa attendere la reazione dei vice campioni uscenti che arriva nel finale ed il primo tempo termina 4 – 4.
Nella ripresa l’Alba va a segno tre volte consecutive con Dem, Faci e con l’ex del Pratola Molla. La gara sembra assumere connotati ben precisi ma nel calcio nulla è perduto, tant’è che sono diventate decisive sull’8–8 due reti di Traficante allo scadere che hanno determinato il successo per 10 – 8 della Esso.
La gara, per l’intensità del gioco e delle emozioni, è tutta da seguire.
Appuntamento sull’emittente Onda Tv dopo la replica del telegiornale di mezzanotte, per vedere le intere fasi del confronto.
Tabellino:
ESSO–ALBA=10-8ESSO: D’Alfonso, Traficante, Siani, D’Agostino, Pendenza, Vitone, Giamberardino, Crugnale, Tacchi.
ALBA: Ahmeti, Dashmeta, Balla, Kuni, Dem, Kolemi, Molla, Muftari, Faci, Lamcellari.
Arbitri: Gianluigi Sommavilla (Belluno) e Piero Setta (Bussi sul Tirino).
Marcatori: 12’ pt Giamberardino (Esso), 13’ pt Balla (Alba), 14’ pt Giamberardino (Esso), 18' pt Dem (Alba), 23’ pt Kolemi (Alba), 29’ pt Traficante (Esso), 30’ pt Crugnale (Esso), 30’ pt Molla (Alba), 1’ st Dem (Alba), 10’ st Faci (Alba), 17’ st Molla (Alba), 19’ st Vitone (Esso), 24’ st Tacchi (Esso), 25’ st Molla (Alba), 29’ st Vitone (Esso), 31’ st Traficante (Esso), 31’ st Traficante (Esso), 34’ st Traficante (Esso).
Note: al 33’ del secondo tempo è stato espulso Molla dell’Alba per doppia ammonizione.
Avvincente anche il secondo match della serata, sempre per il girone C, tra The Cafedraal e Goriano Sicoli terminato 7 – 7 con la The Cafedraal che è riuscita a recuperare dopo lo svantaggio per 6 – 1. Grazie al successo la The Cafedraal comanda la classifica a quota sette e la Esso insegue al secondo posto con sei punti. Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti, c’è da registrare nel girone B l’affermazione dello Chalet Capopescara che è in testa a punteggio pieno con nove punti. Le gare di qualificazione termineranno il 15 luglio mentre dal 20 inizieranno i quarti di finale.
Domenico Verlingieri
Nessun commento:
Posta un commento