Popoli. Sono trascorsi ormai quasi sei mesi dalla scomparsa di Arnaldo Forcucci, primo maresciallo dell’aereonautica militare nato a Popoli e deceduto in Afganistan il 15 gennaio scorso, ma il ricordo è sempre vivo.
Nell’ambito dell’ottava edizione del torneo di calcetto Città di Popoli è stata celebrata sabato scorso una serata dedicata ad Arnaldo. Presenti i colleghi Benedetto, Attilio e Giuseppe che hanno consegnato una targa all’associazione La Sorgente, organizzatrice del torneo.
Un altro momento toccante della cerimonia è stata la consegna di una targa a Maria Laura, moglie di Arnaldo Forcucci. “Arnaldo era non solo un amico ed un compaesano – ricorda Paolo Villa de La Sorgente – ma era una bravissima persona che meritava davvero tantissimo.
E’ invece venuta a mancare al nostro affetto ed a quello dei suoi cari.
Era doveroso, per onorare la sua memoria, organizzare una manifestazione degna di nota”.
La serata è stata presentata da Francesca Priore che ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport accanto alla solidarietà. “Non ho esitato a partecipare.
Quando mi ha chiamato l’amico Sandro Morì – afferma Francesca Priore – ho accettato subito perché sono favorevole all’abbinamento tra sport, solidarietà e beneficienza”.La serata è stata presentata da Francesca Priore che ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport accanto alla solidarietà. “Non ho esitato a partecipare.
Il compito dello sport è così anche quello di ricordare persone come Arnaldo Forcucci che hanno dato importanza alla propria esistenza con il valore fondamentale della Missione. “C’è stata molta emozione – racconta Francesca Priore – quando è stata consegnata la targa alla moglie Maria Laura. Questa è la dimostrazione che lo sport serve anche a favorire questi incontri.
Vanno dunque i complimenti alla perfetta organizzazione, per la cerimonia e per il torneo in generale che prometto di venire a seguire nuovamente.
Chissà, forse in occasione della finale in quanto sono curiosa di vedere chi vincerà”.Vanno dunque i complimenti alla perfetta organizzazione, per la cerimonia e per il torneo in generale che prometto di venire a seguire nuovamente.
Le iniziative di solidarietà dell’associazione la Sorgente proseguono ora con l’obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto, al fine di contribuire attivamente al reperimento di attrezzature da devolvere alle amministrazioni più bisognose. Seguendo questa ottica, nel corso della serata finale del torneo in programma il 25 luglio, sarà donato un computer al Comune di Poggio Picenze.
Domenico Verlingieri
Nessun commento:
Posta un commento