mercoledì 15 luglio 2009

SAN NICOLA SULMONA ISCRITTO IN EXTREMIS. DECISIVO L'INTERVENTO DEL SINDACO FEDERICO.

SULMONA. L'iscrizione è arrivata all'ultimo istante, quando già si dava per certa la scomparsa del calcio a Sulmona. Il San Nicola è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Eccellenza, al termine di una giornata convulsa in cui si sono rincorse voci insistenti sulla mancata iscrizione della squadra. Ed in effetti i dirigenti avevano deciso di non procedere all'iscrizione per la stagione 2009/2010. Per scongiurare tale sciagurata ipotesi è intervenuto personalmente il Sindaco di Sulmona, Fabio Federico, che ha proceduto ad iscrivere il San Nicola Sulmona con risorse personali.
Si tratta di un primo passo importante, di un intervento decisivo per scongiurare la perdita di un titolo sportivo acquisito dopo alcune stagioni contrassegnate da importanti risultati.
Il prossimo passo sarà quello di ricompattare le file di una società che al suo interno ha bisogno di ritrovare solidità.
Nei giorni scorsi infatti si erano susseguite varie riunioni e diversi incontri che non avevano sortito alcun effetto, se non quello di aumentare la confusione attorno alla sorte della squadra: "Abbiamo accolto con immenso piacere la decisione del Sindaco", ha detto il presidente del San Nicola, Antonio Angelone, "che ci ha permesso di non disperdere diversi anni di sforzi notevoli. Questo speriamo che sia da sprone per tutti noi soci per ritrovare la compattezza".
Ora si attendono novità dal punto di vista societario. Si spera che l'intervento del Primo cittadino non rimanga fine a sé stesso ma che sia la prima mossa di una strategia che conferisca nuovamente armonia all'interno della dirigenza. In questo senso, sono attese novità per le prossime ore.
Luca Di Ianni

Nessun commento: