SULMONA. Il tempo passa, voci incontrollate e spesso infondate si rincorrono e intanto si avvicina la scadenza del 15 luglio.
Ad oggi, il San Nicola Sulmona non parteciperebbe al prossimo campionato di Eccellenza.Questa è la realtà dei fatti, nonostante si siano diffuse in città le più svariate voci di un possibile interessamento di questo o quel gruppo.
Dal giorno dell'"ultimatum" del 30 giugno della società al Sindaco, Fabio Federico, ad oggi poco o nulla si è mosso.Tanto fumo, miente arrosto ed intanto il termine di metà mese per formalizzare l'iscrizione si avvicina inesorabilmente.
E' stato chiamato in causa dal primo cittadino Gabriele Gravina (nella foto), il quale ha ricevuto un'accorata missiva da parte di Federico.Vedremo se nei prossimi giorni arriverà la risposta del consigliere Federale della Figc, il quale, però, si è già dichiarato non interessato a partecipare ad un progetto a breve termine.
Si è parlato di un interessamento dell'ex presidente del Sulmona, Giovanni Di Girolamo, che capitanerebbe un gruppo di imprenditori alla "riconquista" dei colori biancorossi.Un déjà vu che la dirigenza del San Nicola Sulmona gradirebbe evitare...Ci pensa il copresidente, Antonio Angelone, a mettere ordine ad una serie di voci che non fanno altro che creare confusione: "Ribadisco che la situazione non è cambiata di una virgola", dice Angelone, "attendiamo ancora una risposta del Sindaco alla nostra lettera con cui abbiamo chiesto un suo interessamento.
Sappiamo che ha inviato una lettera al Dott. Gabriele Gravina, questo è un passo avanti ma gli facciamo un appello a cercare di coinvolgere di nuovo anche quegli imprenditori che hanno accompagnato la nascita del San Nicola Sulmona qualche anno fa ma che mano a mano si sono disimpegnati. A oggi non ci sono i presupposti economici per disputare un dignitoso campionato di Eccellenza".Si attendono novità per la prossima settimana, e bisognerà fare presto. Per il momento, la squadra non verrà iscritta al torneo di Eccellenza 2009/2010 ed è verosimile che chiederà l'affiliazione a quello provinciale di prima categoria.
LUCA DI IANNI.
1 commento:
il campiponato di prima categoria è regionale,non provinciale (la terza categoria è,invece,provinciale)
Posta un commento