mercoledì 5 agosto 2009

Io aiuto Castelvecchio.

L'ASD Castelvecchio Subequo in collaborazione con il comune di Castelvecchio, la Pro Loco e l'AICS Regionale organizza dal 7 al 21 agosto il torneo di beneficenza "io aiuto Castelvecchio". Il torneo ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al restauro delle chiese di Castelvecchio.
L'idea dei promotori, Augusto Giangregorio, Arturo Pizzocchia e Fabio Olivieri è stata quella di organizzare un torneo che fosse un momento di gioco finalizzato a qualcosa di concreto, "è un torneo diverso, si gioca per partecipare, per divertirsi, un torneo rivolto all’amicizia, al rafforzamento dei rapporti tra le associazioni locali, tra le realtà giovanili e non, promuovendo i valori veri dello sport e della solidarietà". E su questo valori che l'ASD Castelvecchio e l'AICS regionale hanno raccolto questa idea dove sono i cittadini castelvecchiesi che si impegnano per Castelvecchio. Questo evento vuole caratterizzarsi in tal senso cioè quello di non aspettare ma (ri)partire dai cittadini per ricostruire ciò che il terremoto ha distrutto anche dal punto di vista sociale.
Il torneo che ha raccolto l'adesione di 10 squadre della Valle Subequana e si svolgerà negli impianti sportivi «Italo Acconcia» nelle ore serale (20-24) a partire dal 7 agosto alle ore 20:00.
La presentazione della manifestazione, mentre, si svolgerà domani 5 agosto alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Castelvecchio Subequo
Il presidente ASD Castelvecchio S.
Gianni Costantini
Il presidente AICS Abruzzo
Andrea Padovani

Nessun commento: