giovedì 6 agosto 2009

Serie D: a breve Gironi e ripescate.

La stagione di Se­rie D 2009-2010 sta per ini­ziare a entrare nel vivo e oc­chi puntati sul alcuni gran­di centro che esclusi dalla Prima Divisione della Lega Pro adesso cercano un po­sto nel massimo campionato nazionale dilettanti. E’ il ca­so di Venezia, Pisa, Avellino e Treviso.
Anche la Sambenedettese ( nuova società con patron Spina) cerca un posto in Se­rie D ed ha già versato an­che la fidejussione.
C’è poi il caso- Pistoiese. La società toscana ha fatto ricorso al Tar per l’esclusio­ne dalla Seconda Divisione e occorrerà attendere l’iter della giustizia ordinaria. Qualora non riuscisse a ot­tenere la riammissione è probabile che il club tosca­no richieda un posto in so­prannumero in Serie D e anche per essa vale il prin­cipio esposto per la Samb.
Il Comitato Interregiona­le Serie D e Lega Nazionale Dilettanti, entrambi presie­dute da Carlo Tavecchio in veste di Commissario stra­ordinario nel primo caso e Presidente effettivo nel se­condo, hanno delle fissato delle graduatorie per il ri­pescaggio in Serie D.
Socie­tà perdenti spareggi Eccel­lenza (I e II Turno): Settimo ( punti 24,5), Civitanovese Calcio ( Punti 23), Fondi (22), Borgo a Buggiano (18), Legnago Salus ( 17), Del Conca (16). Società perden­ti play- out Serie D: Russi ( punti 22), Pontevecchio ( 13), Ars Et Labor Grotta­glie (12,5), Città Di Vittoria (11,5), Elpidiense Cascina­re ( 10), Caravaggese ( 9), Atletico Puteolana ( 8,5), Sansovino (8), Somma (6,5).
Il ripescaggio avviene alter­nando una società prove­niente dalla graduatoria di Eccellenza con una della graduatoria di serie D. In sostanza gli otto posti libe­rati in Seconda Divisione è facile comprendere quali società possono festeggiare.
Per la proclamazione uffi­ciale però occorrerà atten­dere i prossimi giorni.

Nessun commento: