La stagione di Serie D 2009-2010 sta per iniziare a entrare nel vivo e occhi puntati sul alcuni grandi centro che esclusi dalla Prima Divisione della Lega Pro adesso cercano un posto nel massimo campionato nazionale dilettanti. E’ il caso di Venezia, Pisa, Avellino e Treviso.
Anche la Sambenedettese ( nuova società con patron Spina) cerca un posto in Serie D ed ha già versato anche la fidejussione.
C’è poi il caso- Pistoiese. La società toscana ha fatto ricorso al Tar per l’esclusione dalla Seconda Divisione e occorrerà attendere l’iter della giustizia ordinaria. Qualora non riuscisse a ottenere la riammissione è probabile che il club toscano richieda un posto in soprannumero in Serie D e anche per essa vale il principio esposto per la Samb.
Il Comitato Interregionale Serie D e Lega Nazionale Dilettanti, entrambi presiedute da Carlo Tavecchio in veste di Commissario straordinario nel primo caso e Presidente effettivo nel secondo, hanno delle fissato delle graduatorie per il ripescaggio in Serie D.
Società perdenti spareggi Eccellenza (I e II Turno): Settimo ( punti 24,5), Civitanovese Calcio ( Punti 23), Fondi (22), Borgo a Buggiano (18), Legnago Salus ( 17), Del Conca (16). Società perdenti play- out Serie D: Russi ( punti 22), Pontevecchio ( 13), Ars Et Labor Grottaglie (12,5), Città Di Vittoria (11,5), Elpidiense Cascinare ( 10), Caravaggese ( 9), Atletico Puteolana ( 8,5), Sansovino (8), Somma (6,5).
Il ripescaggio avviene alternando una società proveniente dalla graduatoria di Eccellenza con una della graduatoria di serie D. In sostanza gli otto posti liberati in Seconda Divisione è facile comprendere quali società possono festeggiare.
Per la proclamazione ufficiale però occorrerà attendere i prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento