mercoledì 16 settembre 2009

Castel Di Sangro-San Nicola Sulmona=1-1.

Continua la striscia positiva di risultati per il nuovo San Nicola targato Luigino Pasciullo.
Con il pareggio odierno per 1-1 sul terreno del Castel Di Sangro, valevole per la 3^ giornata del Girone A della Coppa Italia per compagini d'Eccellenza, i biancorossi chiudono il proprio raggruppamento in testa ed accedono al secondo turno.
Gara vibrante e sbloccata al 24' del primo tempo da una magistrale punizione calciata dai trenta metri dallo specialista Gianfranco Criniti alla seconda affermazione stagionale dopo la rete nella prima di Campionato contro la Spal Lanciano (2-2).
Subita la rete il castello prova a riequilibrare, in piu' di una occasione, le sorti dell'incontro, ma trova nell'estremo ovidiano Vaccarini un baluardo insormontabile.
La palla del pareggio locale passa sul finire del tempo sui piedi di Prioteasa che sulla respinta corta del solito Vaccarini calcia, a porta sguarnita, clamorosamente alto.
Il primo tempo termina con gli ovidiani in vantaggio per 1-0, ma con un uomo in meno per via dell'espulsione al 40' del centrale Inglese (un ex) per fallo da ultimo uomo.
Nella ripresa il Castel Di Sangro raggiunge il pari al 5' minuto con una conclusione da fuori di Albertazzi (nella foto).
Il San Nicola, nonostante l'inferiorita' numerica, chiude gli tutti spazi agli attacchi continui dei giallorossi, pungendo talvolta in contropiede con Criniti che in due occasioni si rende pericoloso dalle parti del portierone Della Torre.
Termina 1-1, risultato che premia il San Nicola Sulmona che brinda al passaggio del turno.

CASTEL DI SANGRO (4-2-3-1): Della Torre, Viola, Bassano, Previderio, Acquaviva, Di Camillo, Zanetti (17’ st Fonseca 6), Albertazzi (33’ st Battista ), Giannico, Contestabile, Prioteasa (17’ st Massi ).
A disp.: Bizzarri, Bisbano, Martino, D’Amico.
All.: Ronci

SAN NICOLA SULMONA (4-4-2): Vaccarini, Iacuzzo (12’ st Marra ), Inglese, Valente, Caserta, Puglia (1’ st Marino), Giglio, D’Aloisio, Signorelli, Criniti (35’ st La Mura), Dionisi.
A disp.: Donatelli, Cotognini, Fiorenzano, Costantini.
All.: Pasciullo

ARBITRO: Di Paolo di Chieti

MARCATORI: 24’ pt Criniti (S), 5’ st Albertazzi (C)

NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 39’ pt Inglese per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Puglia, Previderio, Bassano, Marino, Di Camillo, Vaccarini. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

1 commento:

luca ha detto...

E non ce vuonn stà...