SULMONA. Il pareggio con la Spal Lanciano ha galvanizzato un gruppo partito tra milla incognite.
Ora il Sulmona va a caccia di conferme nella tana di quel Montorio capace di espugnare Penne alla prima di campionato.
Tutti disponibili in casa ovidana, eccezion fatta per il neo acquisto Puglia, out per problemi fisici. Con ogni probabilità, il tecnico Pasciullo (nella foto) opporrà ai gialloneri la stessa formazione che ha ben figurato contro la Spal Lanciano. Sorvegliati speciali tra i teramani l'attaccante Pigliacelli e il "vecchio" Natali. Squadra ostica il Montorio, anche per tradizione.
I gialloneri di Cipolletti non praticano un calcio spettacolare, ma sono molto concreti, pericolosi sui calci piazzati e ordinati in difesa. Sotto il Gran Sasso il Sulmona ha sempre sofferto la grinta di una squadra che ha conquistato le proprie salvezze in casa nella sua lunga militanza in Eccellenza.
Ma il Sulmona visto all'opera Domenica scorsa, pur pagando una certa inesperienza nei momenti più delicati del match, ha dimostrato di potersela battere con tutte le squadre in lotta per la salvezza. E il Montorio è tra queste.
Dunque, l'obiettivo è di tornare con un risultato positivo, in attesa che una rosa più ampia permetta al tecnico Pasciullo di poter operare più scelte per guardare al traguardo della salvezza con maggiore ottimismo.
Luca Di Ianni.
Luca Di Ianni.
Nessun commento:
Posta un commento