Un goal su rigore dell'ex Farias regala i tre punti alla neo-promossa Montesilvano.
.
Si apre in modo davvero perfetto questo inizio di campionato per il Mister Savini.
Sin dalle prime battute, la squadra di casa inizia ad imporre un ritmo abbastanza elevato, dove gli ospiti sembrano trovar difficoltà nell´impostare il proprio gioco.Il risultato potrebbe prendere una piaga positiva già al 16´ minuto del primo tempo, su un calcio d´angolo pericolosissimo, dove la squadra di Donato Roncio rischia di segnare nella porta sbagliata. Importante il salvataggio del portiere giallorosso, che libera nuovamente in angolo.
La perfetta trama di gioco del Montesilvano, soprattutto a centrocampo, crea qualche difficoltà per il Castel Di Sangro: Davide Gasprino recupera un bel pallone, e, arrivato al limite dell´aera, tenta il tiro. Della Torre può solamente osservare la sfera sorvolare la traversa.Il Montesilvano, però, nel secondo tempo cala leggermente la guardia, facilitando così qualche incursione da parte del Castel Di Sangro.
Un calcio d´angolo davvero insidioso fa palpitare gli spettatori seduti in tribuna, quando siamo arrivati al 3´: Prodigioso intervento di Pompei che compie un vero e proprio miracolo, sventando quello che poteva essere il goal del vantaggio per la squadra ospite.
Sulla corsia sinistra, De Filippis trova il giusto sprint per poter saltare due giocatori. Viene circondato nuovamente da un paio di avversari, e l´unica soluzione è passare la palla a Luigi Carafa, ancor più defilato. Il centrocampista nero verde prova il cross.
Eddy Farias con un bellissimo colpo di testa impegna Della Torre, che libera in angolo con uno scatto felino.
Tre minuti dopo (19´) arriva il goal tanto atteso per la formazione nero verde. L´incontenibile Eddy Farias prova a tagliare la difesa, entrando di forza nell´area avversaria. Ma viene atterrato immediatamente. L´arbitro indica il dischetto. E´ calcio di rigore. Proprio l´attaccante nero verde s´incarica di battere dagli undici metri. Prende la rincorsa e spiazza il portiere. (1-0)
Dopo il goal la partita inizia ad innervosirsi parecchio: arrivano entrate decise e cartellini, soprattutto per la squadra ospite, che sembra non aver digerito affatto il goal subito al 19´.
MONTESILVANO: Pompei , Stranieri , Gasprino , Carafa , Marchetti, Spoltore , De Filippis, Adorante , Farias , Vespa (42´st Faieta) 6, Colaizzo.
A disposizione: Di Ferdinando, Fedele, Marracino, Compagnoni, Cafarelli, Faieta, Pacella . Allenatore: Savini
CASTEL DI SANGRO: Della Torre, Ferri, Acquaviva, Di Camillo, Previderio, Battista (22´st Giannico), Recchia (22´st Massi), Zanetti, Contestabile, Franzese (12´st Albertazzi), Fonseca.
A disposizione: Bizzarri, Di Padova, Martino, Prioteasa.
Allenatore: Ronci
Arbitro: Manuel Giuliani di Teramo (Di Santa di Lanciano e Cellenia di Vasto)
Reti: 19´st Farias
Note: Ammoniti Carafa, Vespa (Montesilvano); Di Camillo, Battista, Fonseca, Massi, Giannico (Castel Di Sangro); recupero: 0´ 5´; si è osservato un minuto di silenzio per la morte di un giovane arbitro sardo.
domenica 6 settembre 2009
Montesilvano-Castel Di Sangro=1-0
alle
20:01
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento