sabato 19 settembre 2009

Real Marsica-Aid San Giuseppe= 2-0.

L'Aid San Giuseppe torna con una sconfitta (2-0) dalla prima trasferta stagionale in terra marsicana nel ritorno del primo turno di Coppa Italia serie C2, ma accede comunque al secondo turno.
La partita, condizionata dal risultato dell'andata (5-0 in favore della squadra di Bugnara), è stata sempre ben controllata dal quintetto di Mister Moca.
L'inizio gara vede la Real Marsica che cerca di imporre il proprio gioco, ma la buona organizzazione difensiva di Bugnara,ben guidati in mezzo al campo dall'ottimo Mascio,non permettono alla squadra di casa di impensierire il sempre attento Fiorgentili.
La partita scivola via sui binari di un giusto pareggio quando poco prima del ventesimo Giovannucci, con uno sciagurato retropassaggio, provoca una punizione dal limite dalla quale scaturisce la giusta espulsione di Bruni che a portiere battuto respinge con la mano la palla indirizzata in rete.
Fiorgentili è ottimo nel respingere il rigore ma con la superiorità numerica, la Real Marsica riesce a portarsi in vantaggio con un tiro da fuori di Coco.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, la squadra locale che tiene il controllo del campo ma non si rende mai pericolosa, anzi l'Aid San Giuseppe crea anche alcune buoni occasioni per pareggiare, ma l'ottimo portiere locale respinge i tentativi di Petrella, Siani(al rientro oggi e ancora in ritardo di condizione), mentre sono imprecisi i tiri di Mascio e Savocchio.
Nel finale di partita, una disattenzione su calcio d'angolo permette a Di Stefano di raddoppiare ma è ormai troppo tardi per la Real Marsica.
Da registrare l'esordio,per alcuni minuti, del giovane Ciotti tra i pali dell'Aid San Giuseppe e la presenza in campo degli altri due fuoriquota Marinucci e Cantamaglia, quest'ultimo in pieno recupero si è visto respingere il tiro del possibile 2-1.
Finisce così 2-0, risultato che non compromette il cammino della squadra di Bugnara in Coppa Italia e si ritorna consapevoli che c'è molto lavoro da fare ma la strada intrapresa da Bonanno e compagnia sembra essere quella giusta.
L'Aid San Giuseppe tornerà in campo sabato 26 settembre alle ore 15 a Bugnara contro l'Alto Tordino nella prima giornata di campionato. (ns)

REAL MARSICA: Di Cintio, Di Renzo, Coco, Barile, Panella, Alfano, Cirone, Compagno, Di Stefano, Antonosante, Fiori, Seritti.

AID SAN GIUSEPPE: Ciotti sv, Cantamaglia sv, Pagliaroli 6, Marinucci sv, Bruni 6, Siani 5.5, Luongo 5, Mascio 7, Giovannucci 5, Petrella 6.5, Savocchio 6, Fiorgentili 7.
All. P.Moca.

Marcatori. 21' pt Coco, 24' st Di Stefano

Note: Espulso al 20' pt Bruni (Aid San Giuseppe); Ammonti: Petrella (Aid San Giuseppe).

2 commenti:

Carlos Valderrama ha detto...

Pingi si inizia bene.....

sorpingi ha detto...

Espulsione di Pingi ingiustissima...Savò ormai ti firmi pure (NS) a fine articolo, da vero giornalista...mi ricordi qualcuno che si firma (PI) a fine articolo....