martedì 27 ottobre 2009

ASD VALLE PELIGNA–COLLARMELE= 3-1

Campionato Regionale Terza Categoria
2^ Giornata
Domenica 25 Ottobre 2009, ore 14.30
Stadio “Ezio Ricci” – Pratola Peligna (Aq)

Parte bene l’avventura della neonata società Pratolana ASD Valle Peligna Calcio con una vittoria meritata tra le mura di casa.
Dopo il rinvio (giocati solo 10 min), causa maltempo, della prima giornata in casa della Hope Villalago, questa infatti può considerarsi la prima uscita ufficiale della squadra del Presidente Massimo Puglielli che, visto il risultato, può considerarsi soddisfatto dei sui ragazzi.
Parte subito bene la formazione di Mister Silvio Di Bacco e infatti dopo appena dieci minuti passa in vantaggio con un gran tiro dal limite di Giovannucci che va ad insaccarsi sotto il sette sbloccando il risultato.
Dopo essere passati in vantaggio però, i padroni di casa concedono un po’ troppo e così il Collarmele ne approfitta e riesce a pareggiare sfruttando una disattenzione della difesa.
Il primo tempo continua con le squadre che si danno del filo da torcere, ma senza che nessuna delle due riesca a passare in vantaggio prima del riposo.
Nella ripresa la Valle Peligna rientra molto motivata, evidentemente strigliata dal tecnico Di Bacco negli spogliatoi e i risultati si vedono dopo pochi minuti quando Segreto fa partire un cross rasoterra per l’accorrente Iacobucci che di sinistro porta in vantaggio i suoi.
Da qui in poi la Valle Peligna spreca una marea di occasioni da gol con Rosatone, Lauri, Silvestri e con Ruscitti che però è molto sfortunato nel trovare la traversa dopo un bel pallonetto frutto di una pregevole azione personale.
Dopo tutto questo soffrire per mettere al sicuro il risultato è Segreto a firmare, a tempo scaduto, il gol del 3 a 1 finale con un piatto destro su assist di Lauri dalla sinistra.
La Valle Peligna quindi conquista i primi tre punti di questo campionato e della sua storia che speriamo sia lunga e gloriosa come è nell’intento del suo Presidente Puglielli e di tutta la società.
Vista la prestazione odierna si buon ben sperare per una buona affermazione nel resto del torneo e per questo un plauso particolare va al mister Di Bacco, al Direttore Sportivo Antonio Cianfaglione e ovviamente a tutti i calciatori.
Domenica prossima trasferta a Casali D’Aschi con un unico obiettivo: fare tre punti. (mp)
Forza Valle Peligna!

Nessun commento: