domenica 22 novembre 2009

Asd Valle Peligna-Ortona 2000= 3-1.

Terza Categoria. Girone C - L'Aquila.

La capolista torna alla vittoria.
Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro il Deportivo Luco, la Valle Peligna conquista l’ennesima vittoria in casa ai danni dell’Ortona 2000.
Nonostante il risultato però, la partita non inizia bene per i padroni di casa; durante il primo tempo infatti la squadra di casa appare svagata e senza idee, creando poco e niente.
Quando la prima frazione sembra avviarsi a chiudersi senza reti e senza alcuna emozione, gli ospiti inaspettatamente passano in vantaggio con un gran goal dal limite dell’area.
Nell’intervallo le urla del Mister Di Bacco arrivano fin fuori lo stadio e così nel secondo tempo la Valle Peligna si ricorda di essere la squadra prima in classifica.
Si riparte subito alla grande e il pareggio di Liberato Di Bacco (nella foto) su rigore non tarda ad arrivare. Dopo aver ristabilito la parità, i bianco verdi continuano a macinare gioco ed azioni da goal ed infatti puntuale arriva il raddoppio: punizione di Iacobucci non trattenuta dal portiere avversario e Marco Di Loreto è il più veloce ad arrivare sulla palla e battere a rete.
Dopo il 2 a 1 la Valle Peligna non si accontenta e continua ad avere in mano il gioco con il neo entrato Antonio Cianfaglione a dirigere ottimamente le operazioni in mezzo al campo. Alla mezzora Marco Di Loreto completa la sua ottima prestazione regalando un cross a Silvestri che da due passi segna il goal del definitivo 3 a 1.
Ancora occasioni per la Valle Peligna con Davide Presutti che però è sfortunato a non trovare la soddisfazione personale che però, siamo sicuri, arriverà presto. Da segnalare l’esordio nella ripresa di Rocky Tofano, acquisto di altissimo livello della squadra peligna. La partita si chiude quindi con risultato un rassicurante che consolida il primato in classifica della Valle e sottolinea ancora i grandi obiettivi della squadra. Forza Valle Peligna! (mp)

Nessun commento: