Torna a sorridere il Castel di Sangro che al Patini supera il Penne guadagnando così punti preziosi per ridare ossigeno a una classifica che nelle ultime settimane aveva visto i sangrini perdere posizioni per via delle tre sconfitte consecutive rimediate dalla squadra di Donato Ronci. Giallorossi al gran completo dinnanzi a un Penne nel cui undici titolare spicca il ritorno del fuori quota D'Angelo dopo un lungo periodo trascorso lontano dalla rosa vestina a causa di divergenze con la società biancorossa.
Il Castel di Sangro parte forte sbloccando subito il risultato con Fonseca (nella foto - migliore in campo) che al 3' di testa mette in rete un perfetto cross di Ferri.
I padroni di casa creano con facilità mancando però il raddoppio in almeno cinque circostanze e in un momento di appannamento accusano un calo di concentrazione non sfruttato dal Penne che con Improta fallisce un calcio di rigore al 32'.
In chiusura della prima frazione arriva il raddoppio sangrino messo a segno da Contestabile che realizza dagli undici metri un penalty concesso per una trattenuta subita dallo stesso attaccante in area di rigore ospite.
Nella seconda frazione il tema tattico non cambia con il Castello che ricomincia proiettato in avanti salvo poi amministrare un match per nulla in discussione nemmeno dopo le sostituzioni operate dai due tecnici. Sfortunato il Penne quando D'Angelo al 70' timbra la traversa su calcio di punizione mentre il finale di gara regala altre emozioni con la terza rete giallorossa siglata da Contestabile, pronto e freddo quanto necessario per sfruttare a dovere un assist d'oro da parte di Fonseca all'81.
Appena un minuto dopo gli ospiti trovano il gol con una botta dalla distanza di De Collibus che sorprende il portiere sangrino Della Torre.
Al 90' il difensore vestino Di Febo guadagna il secondo cartellino giallo lasciando così anzitempo il terreno di gioco e dopo quattro minuti di recupero può esultare il Castel di Sangro comunque già con la mente rivolta al prossimo derby di Sulmona.
CASTEL DI SANGRO: Della Torre, Ferri, Acquaviva, Di Camillo, Previderio, Bassano (79' Battista), Albertazzi (44' pt Martino), Massi (56' Prioteasa), Contestabile, Fonseca, Zanetti
A disposizione: Bizzarri, Viola, Bisbano, D'Amico.
Allenatore: Ronci.
PENNE: Di Norscia, Petrucci, Fasciani, Di Campli (61' Pasta), Ferrante, Di Febo, Sfamurri, Granata, Improta, D'Angelo (93' Rossi), De Collibus.
A disposizione: De Bonis, Cretarola, Della Marra, Di Camillo, Lobolo.
Allenatore: Di Teodoro.
Arbitro: Gabriele Avellani de L’Aquila (assistenti Di Candeloro e Di Marte di Teramo).
Marcatori: 3' Fonseca, 47' p.t. Contestabile (r), 81' Contestabile, 82' De Collibus.
Note: Espulso al 90' Di Febo (Pen) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Bassano (Cds), Petrucci (Pen). Recupero: pt 2' - st 4'



Nessun commento:
Posta un commento