Domenica, con calcio di inizio alle ore 14,30, in Seconda Categoria si giocherà il quinto turno, in Terza il quarto.
In Seconda, il Campo di Fano Calcio andrà in trasferta a Bussi, per affrontare lo Za' Mariola Tirino e cercare i primi punti stagionali fuori casa.
Questa sfida si è già disputata lo scorso anno nel girone C (0-3 per i fanesini), dove militavano entrambe le squadre.
I bussesi terminarono all'ultimo posto, per poi essere ripescati.
Sono una compagine molto giovane e in questo campionato hanno iniziato col piglio giusto, in classifica sono avanti di una lunghezza rispetto al Campo di Fano e fin qui hanno perso solo sul terreno della capolista Tornimparte 2002. Anche la Federlibertas Bugnara giocherà fuori casa, contro il Pianola, che l'anno scorso disputò un ottimo torneo. La riduzione per questa stagione del numero delle retrocessioni potrebbe dare qualche stimolo ai bugnaresi, per staccarsi da quota zero, al cospetto di avversari che finora hanno conquistato quattro punti, tutti in trasferta: infatti il campo S. Rocco, come gli altri del territorio aquilano, ha ospitato una tendopoli e questa dovrebbe (a meno di cambiamenti dell'ultima ora) essere la prima partita di calcio per il 2009/10.
L'unico precedente a Pianola è del 26 ottobre 2008, 1-1.
3^ Categoria. L'Aquila- (GIRONE C).
In Terza Categoria si disputerà il derby Introdacqua vs PGS Hope 2000 Scanno e Villalago. Una gara attesa nove mesi, visto che quella della scorsa stagione, in programma il 15 febbraio 2009 e valida per il girone di ritorno, fu rinviata per l'abbondante nevicata e mai recuperata, a causa della sospensione del campionato seguita al terremoto.
Nella partita di andata, il 9 novembre 2008, l'Introdacqua si impose per 0-3.
La prossima è una sfida incerta, perché il torneo è cominciato da poco ed entrambe le formazioni sono ancora in fase di rodaggio: gli introdacquesi hanno disputato due gare (successo interno e sconfitta in trasferta), gli altovalligiani solo una, persa di misura in casa della Vis Sulmona.
A cura di www.valledelsagittario.it


Nessun commento:
Posta un commento