mercoledì 25 novembre 2009

Numeri e curiosita' in 1^ Categoria

Le curiosità. Per la terza settimana di fila, il numero dei gol segnati è più o meno identico: 90 in questo week-end (media 2,50 a partita) contro gli 89 del precedente, mentre si deve registrare un sensibile incremento delle plurimarcature, sia per quel che riguarda le triplette (passate da una a due, autori Forni del Balsorano e Giammarino del Paglieta) che le doppiette, aumentate da sette a dodici (nuovo record stagionale).
In particolare evidenza si sono poi messi Bove (Jaguar), Calvitti (Castello 2000), Ventresca A. (Goriano Sicoli) e Pasquali (Pizzoli), tutti alla loro seconda prodezza personale.
Tra i portieri, invece, due sono le capitolazioni di rilievo (Di Domenico dell’Atletico Nepezzano e D’Archivio del Miano, battuti dopo 336’ e 163’), a fronte delle quali vanno citate le serie utili di P. Salustri (Capistrello), Di Lauro (Daniele Cericola) e Fegatilli (Raiano nella foto), imbattuti, nell’ordine, da 739’, 403’ e 286’. Dai numeri uno alle squadre, per dire che in due sono tornate a festeggiare il loro ritorno al gol. Si tratta del Tortoreto e del Favale 1980, il cui digiuno si è infranto dopo 177’ e 162’, mentre cresce ulteriormente quello di un nutrito gruppo di formazioni, capitanate da Nereto, Faresina e Marina di Montesilvano, a secco, rispettivamente, da 385’, 301’ e 293’.

Nessun commento: