domenica 1 novembre 2009

Pacentro '91-Goriano Sicoli= 1-1.

In un bel pomeriggio autunnale, Pacentro e Goriano si sono divise la posta in palio nel derby peligno valevole per la 7^ giornata di andata del campionato di 1° Cat. Girone A.
Partita dai due volti, con il Pacentro che nel primo tempo si è portato subito in vantaggio grazie a D'Andrea, lesto ad anticipare una impreparata retroguardia avversaria ed a mettere alle spalle di Lattanzio.
I locali sono stati poi padroni del campo sfiorando il raddoppio sempre con D'Andrea che si è visto ribattere la conclusione vincente dall'ottimo Lattanzio (un ex).
Il Goriano si è reso ,per così dire, pericoloso solo con alcune velleitarie conclusioni su calcio da fermo.
Nel secondo tempo si è vista una sola squadra, il Goriano, capace di pareggiare e di mancare clamorosamente almeno tre nitide palle gol.
Il Pacentro però ad inizio ripresa ha colpito un palo con Di Nardo; è stata la sola occasione di un certo rilievo per i locali che poi hanno subito il veemente ritorno degli ospiti che sfiorano il pareggio con De Sanctis (nella foto) che manda maldestramente fuori a tu e tu con Oddi.
Dopo ci prova Forcucci, ma d'istinto un attento Oddi dice no.
Al 41' arriva il meritato pareggio di Monaco che devia in rete una delle solite velenose ed insidiose punizioni di Merolli.
Gli ospiti potevano fare anche il colpaccio ,in pieno recupero, se un miracoloso Oddi non ricacciava dalla porta il colpo di testa a colpo sicuro di Ventresca.
Forse ai punti il Goriano avrebbe meritato la vittoria, ma nel calcio contano i gol; comunque conforta aver visto oggi una squadra trasformata rispetto alla batosta interna di domenica scorsa.
Prossimo impegno casalingo per il Goriano che se la dovrà vedere con i marsicani del San Pelino. (e.l.)

Pacentro '91: Oddi, Spagnoli, Intenza, Tosti, Gargaro (Cap.), Di Nardo ,Cuccurullo A. (25' st Leonardi), Pacella, Vuolo, (39' st Fjodorov), Liberatore(44 ' st Milone), D'Andrea.
A disp. Gasbarro, Previtali, Pezzullo, De Santis
All. Pettinella-Cerasa

Goriano Sicoli: Lattanzio, Cifani, Merolli, Fasciani, Monaco, Di Camillo(40' st Di Clemente), Ventresca (Cap.), Di Tommaso, Molla, De Sanctis(46' st Mora), Forcucci (40' st Pizzola).
A disp. Braco, Colaiacovo, Carbuto.
All.Angelone.

Arbitro: Sangregorio dell'Aquila

Marcatori: 9' pt D'Andrea, 41' st Monaco.

Note: Espulso Gargaro al 46' st. Ammoniti Fasciani, Forcucci. Terreno in eccellenti condizioni. Spettatori un centinaio circa.

1 commento:

ultras ha detto...

marcatore sbagliato, il video su youtube conferma.... FORZA GORIANO CONTINUA COSI'!!!