martedì 3 novembre 2009

Prima Categoria Girone C

Il punto dopo la 7^ Giornata a cura di Giulio Misticone.

Ventuno le reti realizzate nella settima giornata del raggruppamento C di Prima Categoria in cui si registrano sei vittorie interne, due pareggi ed una sola affermazione esterna con tre doppiette messe a segno da Paolucci e Traficante (Raiano) e da Breglia (Elicese).
Un ruolo a sé lo sta recitando la capolista Vis Pianella '90 che regola con un secco 3 a 0 il Popoli. Dopo venti minuti sblocca Annunziata mentre nella ripresa Di Giandomenico e Di Pentima archiviano la pratica. Settimo successo consecutivo in campionato per la squadra di Franco Bianchi che veleggia solitaria con il vento in poppa in testa alla classifica. Per il Popoli arriva invece un altro stop che seppur prevedibile sulla carta, relega amaramente i biancazzurri in terz’ultima posizione di classifica.
Piazza d’onore per il Raiano di mister Del Beato (nella foto) che fra le mura amiche supera la Faresina con un roboante 6-1. Nel primo tempo vanno a segno per due volte ciascuno Paolucci e Traficante. In apertura di ripresa è Saponaro a realizzare la quinta rete per i rossoblù mentre poi è De Luca a siglare il gol della bandiera ospite. Al 72’ anche Cardilli firma il tabellino chiudendo un match evidentemente senza storia. Per la Faresina altro passivo tennistico dopo le sei reti incassate la scorsa settimana sul proprio terreno; un andazzo tanto pericoloso quanto imbarazzante che va assolutamente fermato.
Con un gol per tempo il Daniele Cericola ha ragione della Michetti. Castelli porta avanti i suoi al quarto d’ora di gioco. A dieci minuti dal termine Pelusi realizza dal dischetto la rete del finitivo 2 a 0 che rilancia i montesilvanesi in zona play-off.
Con lo stesso risultato (2-0) l’Elicese ha la meglio sulla Torrese conquistando tre punti preziosi in un match subito in discesa per i ragazzi di mister Terenzi grazie alla doppietta firmata da Breglia nel primo quarto d’ora di gioco. I locali restano concentrati evitando di ripetere gli errori della scorsa settimana quando videro sfumare la vittoria in extremis dopo essere stati anche in quella occasione sul doppio vantaggio.
Successo di misura del Torrevecchia Teatina che supera di misura (1-0) il fanalino di coda Pro Francavilla. Il gol partita di Ferrone al 22’ regala una vittoria importante alla squadra allenata da Di Camillo mentre i francavillesi cercheranno di far punti già dal prossimo impegno per non accreditarsi come squadra materasso del girone.
Continua la crisi del Collecorvino superato in casa anche dal Marina (1-2). I locali vanno in vantaggio prima del riposo grazie alla rete di Velza ma nella ripresa subiscono il ritorno degli ospiti che ribaltano il punteggio prima pervenendo al pari con D’Intino e poi trovando il gol vittoria con Costantini nei minuti finali dell’incontro.
Finisce 1 a 1 fra Brecciarola e Atletico Manoppello Scalo. Gli ospiti si portano in vantaggio al 12’ con D’Angelo conducendo l’incontro sin dentro la zona Cesarini stavolta fatale per gli uomini di Tizzano che subiscono proprio al 90’ la rete di Nepa con cui i locali raggiungono il pari.
In pieno recupero la Lettese supera il Vacri (1-0). A spezzare gli equilibri è la rete di Mancini che regala ai giallorossi un successo arrivato proprio sulla linea del traguardo.
L’unica gara terminata a reti bianche è quella fra Scafa e Rosciano che si dividono la posta in palio cercando senza fortuna la via del gol.

Nessun commento: