Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Un po' di Amarcord.
Campionato Interregionale (ora Serie D) 1987/88.
Il Sulmona giocava a Castel di Sangro contro una squadra ed una società in forte ascesa.
Alla stazione ci accolse la banda.
Allo stadio, in un clima di grande serenità, i tifosi giallorossi affissero uno striscione:"Siamo con voi. Sulmona provincia".
Questa parte del testo che recitava il Giornale FORZA SULMONA. "Domenica scorsa tra Sulmona e Castel Di Sangro e' stato piu' di un gemellaggio sportivo; e'stata la testimonianza di una profonda amicizia, il segno di un legame tra due Citta' che recitano nel cuore della nostra Regione un ruolo determinante. Ci ha colpito, francamente, la festosa accoglienza fuori dello stadio, all'arrivo del treno biancorosso e sopra le tribune.
Uno spettacolo indimenticabile che e' raro riscontrare tra due Citta' della stessa Regione"
Dopo venti anni, come sono cambiate le cose.
Un tifoso biancorosso.
3 commenti:
Cmq a me sembra assurdo tutto questo. Lo scorso anno ho assistito a tutti i confronti tra Sulmona e castello. Ricordo che qualche settimana prima della gara di andata si parlava (sul forum del san nicola sulmona)addirittura di rinnovo del gemellaggio. Poi, secondo me, per colpa di pochi questo gemellaggio è saltato. La cosa strana è che Sulmona e castello non si incontravano da parecchi anni e quindi risulta difficile concepire da dove sia nato questo astio. Certo gemellare sulmona con una squadra gemellata con l'odiata Celano sarebbe stato un paradosso. Cmq confido che tutto si possa risolvere con una sincera indifferenza tra le due tifoserie nei prossimi confronti. Ricucire lo strappo sembra ormai impossibile, si può solo sperare di assistere ai prossimi incontri senza la minima tensione.
di gemellaggio sul forum ne parlavano i soliti 'tifosi' del sulmona,sollecitati dall intervento di un certo rob the teacher di castello che proponeva questo improbabile gemellaggio..io e tutte le brigate da subito fummo totalmente contrario visto il loro gemellaggio con i celanesi..riguardo la partita di andata si risolse tutto con semplici sfotto..sfotto derivanti sempre dal fatto del loro gemellaggio..l odio è nato al ritorno l anno scorso dopo il loro comportamento da infami e conigli(non so nemmeno come definirli),chi c era sa che è successo e il loro comportamento..non mi va nemmeno di parlarne..il mio rispetto non lo avranno mai xk x me resteranno sempre infami amici degli sbirri..non ci scordiamo nemmeno il comportamento a castello l anno scorso di ronci e martino..ps:come mai i giornalisti quando si tratta di criticare ciò che facciamo sono sempre presenti,ma quando avvengono soprusi delle fdo come quelli di mercoledì nessuno dice mai niente????
Sono d'accordo con Sorpingi. E' ora di abbassare un pò i toni. Però tutto quello che è stato scritto sul sito del Castel di Sangro ci ha offeso profondamente. Un minimo di reazione (civile!) era necessaria. Poi sono da condannare tutti quei gesti violenti, parlo anche di violenza verbale, che non fanno altro che esacerbare il clima...parlare di gemellaggio sarebbe eccessivo secondo me, però ricondurre tutto ad un contesto più civile sarebbe quantomeno necessario. Personalmente temo molto per la partita di ritorno. L'accoglienza secondo me non sarà delle migliori e questo per colpa di qualcuno che ha aizzato. Credo proprio che troveremo un'aria irrespirabile. Purtropppo!
Posta un commento