domenica 1 novembre 2009

San Nicola Sulmona-Montesilvano= 0-1.

di Luca Di Ianni.

SULMONA. Il Montesilvano passa a Sulmona e acuisce il momento negativo sul piano dei risultati della squadra di Pasciullo.
Tre punti nelle ultime quattro gare per i biancorossi che vengono pericolosamente risucchiati nella bassa classifica.
Vittoria sofferta ma di carattere per il Montesilvano, a segno con Marchetti su punizione (decisiva una deviazione in barriera) e bravo a tenere bene il campo anche in inferiorità numerica per via dell'espulsione al 28'st del difensore Bagaglini.
I neroverdi di Savini si candidano sempre più al ruolo di anti-Teramo, mentre per il Sulmona continua il momento di flessione amplificato da una situazione societaria sempre più confusa.
Il Montesilvano propone un undici di tutto rispetto, guidato da Tatomir e De Filippis, tanto è vero che gente del calibro di Carafa e Faieta si accomodano in panchina, mentre nel San Nicola a sopresa fuori Valente e Criniti (scelta tecnica?) per fare spazio a Galdiero ed al rientrante Inglese.
Nei primissimi minuti ci vuole un super Vaccarini per dire di no a due conclusioni ravvicinate di Antignani.
Il Montesivano guidato da un De Filippis in grande spolvero tiene meglio il campo di un Sulmona poco incisivo.
Il solo Maggi trova buone intuizioni non raccolte da Galdiero, spesso in ritardo. Nella ripresa il San Nicola subisce il Montesilvano che al 18' trova il punto del vantaggio con Marchetti su calcio di punizione. Nella circostanza, decisiva una deviazione in barriera che mette fuori causa Vaccarini. Il San Nicola si trova successivamente in superiorità numerica per venti minuti ma non riesce, anche per sfortuna (traversa di D'Aloisio su punizione), a raggiungere il pareggio.
Il Montesilvano si organizza bene in difesa e con un pò di buona sorte riesce a portare a casa i tre punti
In casa biancorossa sarà necessario ritrovare, insieme alla vittoria, quella tanto necessaria stabilità societaria per non trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere.

San Nicola SULMONA: Vaccarini 7, Marra 5, Volpecina 6,5, Signorelli 6,5, Iacuzzo 6, Inglese 6 (30' st Criniti 6,5), Marino 7 (17' st Cotognini 6), D'Aloisio 7, Dionisi 6, Maggi 6,5, Galdiero 5,5 (41' st Puglia n.g.). A disposizione: Di Salvatore, Valente, Caserta.
Allenatore: Pasciullo

MONTESILVANO: Pompei 6, Bagaglini 5,5, Gasprino 6, Tatomir 6,5, Marchetti 6,5, Spoltore 7, De Filippis 7, Adorante 6,5 (22' st Carafa 6), Antignani 6, Farias 6 (22' st Faieta 6,5), Fedele 6 (29' st Colaizzo n.g.).
A disposizione: Di Ferdinando, Marracino, Cafarelli, Pacella.
Allenatore: Savini

ARBITRO: Salerno di Torre Annunziata

RETE: 18'st Marchetti

NOTE: Ammoniti Marra, Signorelli, Dionisi, De Filippis. Espulso al 28'st Bagaglini

Nessun commento: