domenica 8 novembre 2009

San Nicola Sulmona-Sp. Scalo= 2-1.

Eccellenza.
SULMONA. Una perla di Di Corcia (nella foto) a pochi minuti dal termine regala al San Nicola Sulmona tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Vittoria meritata per i biancorossi, specie per la quantità industriale di palle gol gettate alle ortiche nel primo tempo.
Ingenuo lo Sporting Scalo a prendere gol in superiorità numerica. Benino la squadra di Damiani solo nella ripresa dopo un primo tempo a tratti imbarazzante. Pasciullo deve rinunciare a Valente squalificato ma sicuro partente e a D'Aloisio (squalifcato), oltre a Criniti già andato via da due settimane.
Fiducia a Dionisi e Di Corcia in attacco, mentre Iacuzzo si accomoda in panchina, dentro Marra. Lo Sporting si affida a Sputore e all'esperienza di Rutolo.
Nel primo tempo il San Nicola domina la scena. I biancorossi creano molteplici occasioni da rete non sfruttate.
Prima Di Corcia calcia a fil di palo, poi Marino coglie una clamorosa traversa.
Lo Sporting si vede pochissimo ma nella ripresa, complice un calo del Sulmona, prende coraggio. Sputore prende palo su punizione, ma a sbloccare è Dionisi di testa su cross di Marra. Lo stesso Dionisi si fa cacciare per reiterate protese dopo il pari dello Sporting siglato in mischia da Sputore. Ma in dieci contro undici è una splendida marcatura del "vecchio" Di Corcia a regalare al San Nicola tre punti insperati. Un successo che però non basta a mettere in secondo piano il delicato momento societario del Sulmona.
Prima la minaccia di sciopero poi rientrata, poi la protesta dei tifosi che hanno preso una netta posizione contro la dirigenza, a cui si chiedono più fatti e meno promesse disattese. I tifosi del Sulmona hanno esposto uno striscione contro la societą: "le vostre chiacchiere, il nostro silenzio".
Solo una schiarita in tal senso potrà evitare ai biancorossi una stagione tormentata.
Luca Di Ianni.

San Nicola SULMONA: Vaccarini n.g (14' pt Di Salvatore 6), Marra 6,5, Caserta 6, Signorelli 7, Inglese 6 (33'st Galdiero 6), Volpecina 6, Puglia 6,5, Marino 7 (15' st Iacuzzo 6), Dionisi 6, Maggi 6, Di Corcia 7,5.
A disposizione: La Mura, Giglio, Cotognini, Fiorenzano.
Allenatore: Pasciullo

SPORTING SCALO: Matricardi 6, Toto 6, La Sorda 6, D'Alessandro 5,5, Rutolo 5,5, Parlancieri 6 (42'st Guaita n.g.), Di Renzo 6(34'pt Menganna), Puce 5, Sputore 6,5, Shibusawa 5,5, Cappelletti 6. A disposizione: Dombia, Rispoli, Metustri, Di Giovanni, Vaira.
Allenatore: Damiani

ARBITRO: Zancocchia di Teramo 5

RETI: 7' st Dionisi, 28' st Sputore, 41' st Di Corcia

NOTE: Ammoniti Marra, Caserta, Puglia, Rutolo. Espulsi Dionisi al 38'st e Puce al 44'st.

Nessun commento: