lunedì 9 novembre 2009

Za' Mariola T. Bussi - Campo Di Fano= 2-1

2^ Categoria Girone B.
CAMPO DI FANO - Continua il "mal di trasferta" del Campo di Fano, questa volta battuto, nei minuti di recupero e ancora di misura, sul terreno dello Za Mariola Tirino Bussi.
Hanno iniziato meglio i padroni di casa, che hanno sfruttato la velocità e la determinazione dei tanti giovani schierati e hanno raggiunto il vantaggio al 15', con un attaccante (Iannarelli nella foto) che ha raccolto un lancio in profondità e, anticipato il diretto avversario, ha battuto il portiere Pierluca Giammarco con un pallonetto. Gli ospiti hanno avuto la giusta reazione, cominciando ad imbastire buone manovre. Al 20' Francesco De Sanctis si è visto parare il colpo di testa, su cross dalla destra di Simone Rosso. Al 35' il pareggio, con il bomber De Sanctis, che ha finalizzato in rete un perfetto assist di Piero Aromatario. Il primo tempo si è concluso 1-1, senza ulteriori emozioni, con una leggera supremazia territoriale fanesina. Nella ripresa il Campo di Fano ha cominciato meglio, ma ha rischiato al 55', quando i bussesi, al termine di una ripartenza, hanno colpito il palo a tu per tu con Giammarco. Al 70' l'azione più bella degli ospiti: Cristian Reitano ha crossato dalla destra per De Sanctis, che in area ha esploso un sinistro deviato miracolosamente dall'estremo difensore di casa. Al 75' Reitano si è ben liberato sulla trequarti e ha lasciato partire un tiro, che ha scheggiato la parte superiore della traversa. Nell'ultimo quarto d'ora lo Za Mariola si è rifatto sotto con convinzione, pur senza creare pericoli, fino al 90', quando un attaccante bussese, ben smarcato in area, ha mancato la porta da pochi metri.
E' stato il preludio al nuovo e definitivo vantaggio. Al 92' il Campo di Fano ha perso palla in fase offensiva, i padroni di casa sono partiti in contropiede con superiorità numerica e hanno concretizzato con Mattia D'Antonio, in pallonetto, il 2-1 finale.

Nessun commento: